«

»

Feb 16

PALLAVOLO FEMMINILE-SERIE C: La Link Campus University Nemesi avanti tutta

La Link Campus University Nemesi inizia il girone di ritorno del campionato di serie C con l’ennesima vittoria, questa volta a farne le spese è la giovane Accademia Volley Benevento che non riesce a trovare il ritmo giusto per contrastare le stabiesi.

Le stabiesi temevano molto la gara contro l’Accademia Volley Benevento in quanto all’andata è stata l’unica squadra che realmente ha saputo mettere alla corda il gioco e la tecnica delle forti ragazze della Link Campus University, che sfruttando al massimo la giornata di riposo prevista dal calendario si è allenata duramente per prepararsi nel migliore dei modi per questa sfida.

Primo set – La Link Campus University inizia con la formazione tipo: Petrelli in palleggio, Tomatelli opposto, Di Lorenzo e Autiero centrali, Troncone e Matarazzo schiacciatori di banda e Sammarco libero. Le beneventane provano subito ad accelerare e complice qualche svarione di troppo delle stabiesi si portano sul punteggio di 8 a 4. Da lì parte la vera gara della Nemesi che riduce di molto i suoi errori ed impone il suo ritmo caratterizzato da una notevole incisività al servizio e da una buona efficienza in attacco. Tomatelli, Di Lorenzo, Troncone e Matarazzo fanno la parte del leone e la Link Campus University si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 16.

Secondo set – I tecnici stabiesi Antonio D’Auria e Mauro Longobardi non modificano la formazione, le stabiesi non cambiano approccio alla gara e dettano sin dai primi scambi il loro gioco. Sammarco è precisa in difesa, mentre Petrelli continua ad organizzare il gioco in maniera ordinata così nel giro di pochi minuti il vantaggio della Link Campus University diventa molto significativo. Il coach stabiese desidera provare nuovi equilibri tattici e dispone il cambio tra Salpietro e Matarazzo. La Nemesi continua a giocare bene e si aggiudica il set con il punteggio di 25 a 11.

Terzo set – La Link Campus University riprende il gioco con la solita formazione e con un’aggressività ancora maggiore. Le beneventane non riescono a stare dietro alle stabiesi e soffrono moltissimo in ricezione. Petrelli inizia ad imbeccare con continuità Autiero che chiude dei buoni scambi e conquista alcuni importanti punti a muro. D’Auria e Longobardi decidono, allora, di modificare l’assetto di gioco e nuovamente Salpietro subentra a Matarazzo mentre Cuomo subentra ad Autiero. Cuomo risulta essere molto efficiente in battuta ed il set è ad appannaggio della Link Campus University con il punteggio di 25 a 11.

Al termine della gara raccogliamo qualche dichiarazione di Enzo Esposito: “La gara di oggi era molto importante perché l’avversario era molto difficile e perché venivamo dall’opaca prestazione della Final Four di Coppa Campania dove giocando sottotono siamo stati sconfitti per 3 a 2 dall’Alp Aversa. Le ragazze hanno risposto molto bene e sono certo che tutte stanno acquisendo la mentalità giusta per vincere il campionato e conquistare la promozione in serie B. La nostra associazione sta dando il massimo sia sotto il profilo organizzativo che quello tecnico. Abbiamo, infatti, puntato su due giovani e validi allenatori e su un gruppo di atlete di grande esperienza, di grande capacità tecnica e di forte personalità. Siamo orgogliosi che tra le protagoniste di questa bella squadra vi siano alcune atlete cresciute nel nostro vivaio, mi riferisco a Rosa Di Lorenzo, a Carmen Sammarco, a Deborah Cozzolino, alla giovanissima Anna Somma oltre che a Veronica Staiano, che seppure vittima di un gravissimo incidente continua ad essere sempre vicina alle compagne di squadra. Il nostro vivaio continua a dare importanti frutti da oltre venti anni, in questi giorni, infatti, ci siamo aggiudicati tutti i derby contro le altre realtà cittadine che operano nel mondo della pallavolo. I successi che abbiamo ottenuto in tali sfide sono netti sia in termini di punteggio che di gioco espressi e confermano che a Castellammare di Stabia siamo l’associazione da imitare e superare.”

Link Campus University Nemesi vs Accademia Benevento 3 – 0 (25/16 – 25/11 – 25/11)

Link Campus University Nemesi: Deborah Cozzolino, Francesca Cuomo, Rosa Di Lorenzo (Capitano), Serenella Matarazzo, Elisa Petrelli, Dina Salpietro, Carmen Sammarco (Libero),  Anna Somma, Veronica Staiano, Vanessa Tomatelli, Eleonora Troncone. Allenatori: Antonio D’Auria, Mauro Longobardi. Dirigente: Agostino Sammarco.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*