«

»

Gen 30

SCHERMA FEMMINILE: Koryo promossa in serie C1!

Le donne Koryane dimostrano nuovamente di essere l’ossatura portante della nostra Associazione donandoci l’ennessima chicca da palmares nella qualificazione zona Sud Italia che si è tenutaDomenica 24 gennaio a S. Nicola La Strada (CE).

La storia della squadra femminile racconta che già da anni, in quel di Messina, la nostra compagine si qualificò nella serie superiore ma causa impegni, maternità della nostra Capitana, non è stato più possibile difendere il titolo per cui venimmo riassorbiti nella categoria inferiore.

Determinate nella riconquista della categoria si presentavano oltremodo agguerrite le nostre spadiste che, dopo aver passato indenni gli 8’, andavano a scontrarsi con l’Accademia Cosenza ai quarti superando questo scoglio all’ultima stoccata e con il punteggio finale di 45 a 44. In semifinale, contro il Podigym Avellino, altra storia in quanto si accedeva facilmente alla finale con un sonoro 45 a 37. Purtroppo la finale non arrideva alle Stabiesi che lasciavano la prima piazza alle Lame Azzurre Brindisi accedendo però alla promozione in serie C.

Lo stupore e la gioia delle nostre atlete e maggiormente del parterre stabiese è stato oltremodo sonoro e coinvolgente. A maggior gloria della squadra è da premettere che la stessa, questa volta, non era             accompagnata dal Maestro Enrico CRISCUOLO causa la concomitanza con altri impegni agonistici Koryani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*