«

»

Gen 20

PALLAVOLO FEMMINILE-SERIE C: La Link Campus University Nemesi consolida il primato

Nuovo successo in Serie C della Pallavolo Nemesi sponsorizzata dalla Link Campus University. Le stabiesi, grazie anche ai risultati maturati sugli altri campi, consolidano il primato in classifica portandosi a +4 rispetto alla seconda.

Sabato sera il calendario prevedeva il match tra la Link Campus University e la Normanni Aversa, il risultato finale ancora una volta è stato ad appannaggio delle ragazze gialloblu che si sono imposte con un rotondo 3 a 0.

La gara delle stabiesi non è stata, però, perfetta. Nel secondo set le padroni di casa si sono messe in difficoltà da sole commettendo molti errori gratuiti e consentendo alle esperti avversarie di rimontare dal 19 a 13 fino al 23 a 23! Negli ultimi scambi del secondo set fortunatamente è, però, prevalsa la maggior continuità della Link Campus University.

Primo set – La Link Campus University inizia con la formazione tipo: Petrelli in palleggio, Tomatelli opposto, Di Lorenzo e Autiero centrali, Troncone e Matarazzo schiacciatori di banda e Sammarco libero. La Nemesi conquista alcuni punti di vantaggio ma non sembra essere la squadra concentrata e determinata ammirata in altre occasioni. Il set scivola via senza troppi sussulti ed emozioni fino a concludersi con il punteggio di 25 a 10 per le stabiesi.

Secondo set – Ancora una volta la Link Campus University si ripresenta in campo con la formazione tipo e continua a macinare gioco fino a portarsi in vantaggio per 19 a 13. L’attenzione cala, gli errori stabiesi aumentano considerevolmente e la Normanni può portarsi sul 23 pari e provare il colpaccio. Gli ultimi scambi del set sono molto nervosi, le aversane protestano in varie occasioni con il primo arbitro mentre le stabiesi si ridestano e riescono a chiudere gli ultimi due decisivi punti. Con il punteggio di 25 a 23 per le padroni di casa si archivia questo set.

Terzo set – La Link Campus University non cambia il sestetto base, scende sul terreno di gioco agguerrita ed inizia a far vedere al numerosissimo pubblico, che non ha mai smesso di incitarla sin dall’inizio della gara, delle pregevoli azioni. Il punteggio diventa via via più favorevole alle stabiesi, il tecnico offre l’opportunità alla giovanissima Anna Somma di fare altra esperienza in una competizione così importante e la Nemesi riesce così ad aggiudicarsi il set e la gara con il punteggio di 25 a 11.

Link Campus University Nemesi vs Normanni Aversa 3 – 0 (25/10 – 25/23 – 25/11)

Link Campus University Nemesi: Francesca Autiero, Deborah Cozzolino, Francesca Cuomo, Silvia Domestico, Rosa Di Lorenzo (Capitano), Serenella Matarazzo, Elisa Petrelli, Dina Salpietro, Carmen Sammarco (Libero),  Anna Somma, Veronica Staiano, Vanessa Tomatelli, Eleonora Troncone. Allenatori: Antonio D’Auria, Mauro Longobardi. Dirigente: Agostino Sammarco.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*