«

»

Dic 30

21^ Torneo ”Natale sotto canestro”, la vittoria dell’Olimpia Roma suggella la fine di una meravigliosa manifestazione

E’ dell’ Olimpia Roma la vittoria finale del torneo, seconda Arno Rignano sull’Arno

Castellammare di Stabia (NA), 29/12/2015   E’ terminata con la netta vittoria in finale dell’Olimpia Roma su Arno Rignano sull’Arno il 21^ Torneo ”Natale sotto canestro”, evento riservato alla categoria under 13 creato, organizzato e promosso dal Basket Team Stabia con la preziosa partecipazione di tutti i nostri sponsor che ci hanno accompagnato in questo percorso sportivo.

Il grande spirito sportivo messo in campo da tutte le Società partecipanti al torneo è stato il punto di riferimento dal quale ripartire, per la ventunesima volta, per mettere in scena un successo che non ha precedenti sotto il profilo cestistico giovanile e non nella città di Castellammare di Stabia e zone limitrofe.

Una tre giorni di full immersion nel mondo della pallacanestro giovanile suggellata con la vittoria finale dell’Olimpia Roma di Coach Pistorio sui ragazzi di Arno Rignano sull’Arno.
Oltre trecento fra atleti, addetti ai lavori ed allenatori e più di un migliaio gli spettatori presenti sui tre campi da gioco utilizzati per il torneo: sono questi gli splendidi risultati che la 21esima edizione del Torneo targato Basket Team Stabia ha saputo partorire non senza difficoltà lungo il cammino. Difatti, sono note da tempo le immani difficoltà logistiche che la Società cestistica stabiese deve affrontare ogni anno per cercare di far fronte al massiccio seguito generato dalla kermesse in tutta la Penisola (non a caso delle 16 società partecipanti, 6 vengono da fuori la regione Campania) ma, nonostante ciò, lo spirito di volontà, impegno ed abnegazione da parte di tutto lo staff BTS non è mai venuto meno.
Dopo la finale che ha sancito la prima e la seconda posizione, è stata la volta della chiusura con le varie premiazioni.

Il successo genera il successo ma senza l’ausilio dei nostri preziosissimi sponsor, molto di ciò che è stato realizzato non sarebbe stato possibile.

Il Basket Team Stabia, nella persona dei Presidenti, dei Soci, dei dirigenti, dei collaboratori, degli allenatori, degli istruttori e di tutto l’apparato che alacremente lavora ed ha lavorato per la riuscita di questo evento ci tiene a ringraziare tutte le Società partecipanti per la partecipazione dando, di fatto, appuntamento al prossimo anno per un nuovo torneo ricco di sorprese ed emozioni a tinte cestistiche.

Di seguito, infine, pubblichiamo il miglior quintetto stilato al termine della manifestazione:

Diego Mattiangeli (Olimpia Roma), Alessandro Bagni (Smg Latina), Samuele Mormile (San Michele Maddaloni),Diego Pellicano (Del. Fes. Avellino) e Nicola Covino (Arno Basket).
MVP del torneo Gabriele Corriere dell’Olimpia Roma.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Mario Miccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*