«

»

Nov 04

SCHERMA: 1^Prova Interregionale GPG

La tradizionale “Rassegna Schermistica Ariccina” si è tenuta dal 23 al 25 ottobre presso il Palariccia di Ariccia ed è stato il regno della scherma Under 14. Oltre 1200 giovani atleti dai 10 ai 14 anni, provenienti da Abruzzo, Campania, Lazio, Marche e Umbria, sono stati impegnati nella 1^ Prova Interregionale, fondamentale per l’accesso al Campionato Nazionale di Categoria. Vi è stata la presenza di oltre 5.000 persone fra atleti, tecnici, dirigenti, genitori e parenti, che hanno usufruito delle notevoli strutture ricettive, ed in particolar modo di quelle gastronomiche, locali.

Ma questa, innanzitutto, è la gara preferita dagli Stabiesi in quanto ci ricorda l’ottimo risultato acquisito l’anno scorso dalla nostra ottima Chiara CORTESE.

In gara scendono un po’ tutti i koryani che, con qualche sporadica differenziazione, veleggiano quasi tutti a metà classifica ma chi ci lascia nell’esaltazione è l’imprevedibile “figlia d’arte” al secolo Marzia MONTI.

La nostra giovanissima spadista al termine di un girone molto duro che, comunque, la vedeva protagonista risultava 7^ nella classifica provvisoria e così accedeva alle eliminatorie dirette. Il primo incontro la vedeva subito vincente (10-6) contro la romana BIANCO Ludovica. Seguiva la partenopea COX Sabrina contro la quale la spuntava per una stoccata (10-9). Gli toccava quindi la casertana AGATA Arianna alla quale infliggeva un secco 10-6. Ultimo ed impervio scoglio la spadista di terni PERNINI Giorgia contro la quale faceva letteralmente saltare le coronarie dei suoi fans vincendo con un risicato 10-9. Al termine di questo susseguirsi di emozioni notevoli accedeva alla finale che la vedeva, purtroppo, soccombere contro la ternana SERANTONI P. ma, anche questa volta, forse incideva in lei la “paura” della vittoria ovvero quel quid finale che ancora manca ai nostri spadisti per collocarli sul più alto gradino del podio che meriterebbero oltremodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*