«

»

Ott 26

TAEKWONDO: Campionato Interregionale Campania Cinture Nere Senior

Abbiamo rubato un titolo famoso agli “Stadio” per evidenziare la nostra tendenza nell’abituarci al successo, ovvero il non saper discernere le difficoltà insite in una gara agonistica e quindi, di conseguenza, la difficoltà di riconoscere il giusto sacrificio che richiede il conseguimento di “un posto al sole”. Verissimo, specialmente nella nostra Associazione, ove settimanalmente si rincorrono i successi dei nostri atleti nelle varie discipline e per tutta l’Italia.

Questa situazione ottimale però ci fa riflettere sulla nostra generazione odierna che, a quanto sembra, è sempre più indirizzata al successo e ciò con grande soddisfazione dei koryani tutti. Ovviamente l’abituarsi al podio dà una dimensione diversa anche al gradino che si conquista e, molto spesso, si tende a snobbarne le posizioni di rincalzo che, comunque, hanno richiesto gran lavoro, sacrificio ed impegno agonistico.
Nel caso specifico ricordiamo il come sia difficile, nel taekwondo, arrivare alla finale di categoria: il dover affrontare gli incontri precedenti con grande dispendio di energie e di stress psicologici e dovendo avere l’accortenza di dosare le energie per gli incontri successivi ed infine il dover valutare le varie strategie da attuare nella finale con la consapevolezza che una scelta sbagliata può essere determinante ai fini del successo. Comunque i due secondi posti acquisiti dai nostri Fabrizio REGA nei – 58 Kg e Renato FIORENTINO nei – 63 Kg sono più che soddisfacenti per il popolo koryano e vanno a rimpinguare il nostro già ampio palmares sociale 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*