KORYO: Nuove Cinture Nere

Giuramento Cinture Nere

85 è un numero particolare per i koryani in quanto, ad oggi, sono il numero delle Cinture Nere che si sono qualificate tali presso la nostra Associazione e, tra queste, sono da annoverare ben 14 C.N. 2°dan e addirittura 5 C.N. 3°dan. Ma, visto che per noi non contano i numeri bensì il modo di intendere la nostra Arte marziale/Sport Olimpico, siamo a riproporre, dopo l’ufficializzazione dei risultati da parte della Commissione Federale F.I.TA., la cerimonia del giuramento per le nuove Cinture Nere.

Ai fini del rispetto della nostra quarantennale tradizione la cerimonia è stata officiata da una nostra Cintura nera 2°dan—Storica (1984) Pasqualina DA ROS ESPOSITO a cui è andato il ringraziamento del popolo Koryano.

Gli attori di quersta cerimonia sono tre giovanissimi (inferiori ai 14 anni) che, proprio per questo, hanno acquisito il 1°Poom e non ancora il Dan e che rivestono il Dobok e la cintura con il bordo rosso/nero, essi sono: Aldo di LAURO, Mattia Giuseppe ESPOSITO e Daniela PALATOVSKYY.

Al termine della cerimonia ufficiale della cerimonia/investitura della Cintura nera è seguita quella tradizionale / obbligatoria del peperoncino nonché un grande e nutritissimo buffet offerto dagli stessi a tutti i koryani.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.