«

»

Set 29

GINNASTICA ARTISTICA: Castellammare sfiora il podio

Si sono appena conclusi al Palavela di Torino i Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Artistica maschile che hanno fatto registrare significativi risultati per la ginnastica campana. In particolare da segnalare l’exploit di Salvatore Maresca della Ginnastica Salerno, accompagnato da Valerio Darino, che nella finale al volteggio grazie ad un primo salto di grande valore p.14.60 ed un ottimo secondo salto p. 13.10 ha conquistato la medaglia d’argento, alle spalle del beniamino di casa della Victoria Torino, Lorenzo Pisano (13.60 -14.30).
Ai piedi del podio, invece, è giunto il generalista Giancarlo Polini del C.G.A. Stabia, campione italiano di categoria senior in carica, che nell’occasione, però, ha rinunciato alla prova del corpo libero.
L’atleta di Angelo Radmilovic, reduce dal triangolare Olanda-Belgio-Italia della scorsa settimana ad Heerenveen (primo da sinistra nella foto del team azzurro con il tecnico Angelo Radmilovic ed il giudice Massimiliano Villapiano), dopo aver conquistato la finale alla sbarra ha sfiorato il podio ottenendo il 4° posto con p. 13.75, alle spalle di Enrico Pozzo (14.45), Mattia Tamiazzo (14.30) e Paolo Principi (14.00).

Non è andata meglio per il campione stabiese agli anelli, 6° con p. 13.60,  dove si è registrata, peraltro, l’assenza per problemi fisici dell’altro atleta napoletano, Eduardo Martano, cresciuto al Meeting 87 di Salvatore Galasso ora in forza alla società Pro Carate dell’olimpionico Igor Cassina, con la quale ha vinto a maggio il Campionato Italiano di Serie A1 2015.

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*