«

»

Set 05

BASKET MASCHILE-SERIE C: Primo acquisto per la N.P. Stabia, l’esperto play-maker Generoso Di Lauro

Le presentazioni di Coach Francesco Monteleone, del play Generoso Di Lauro (nella foto) e del Responsabile tecnico del Settore Giovanile Giuseppe Zurolo aprono ufficialmente la nuova stagione sportiva.

Castellammare di Stabia (NA), 04/09/2015 – Giornata di presentazioni ufficiali in casa Nuova Polisportiva Stabia. La giovane compagine stabiese si appresta a vivere, ancora una volta da protagonista, la nuova serie C Silver dopo aver disputato (e bene) la C Nazionale dello scorso anno.
Nuovo corso sportivo e nuovo head coach in casa N. P. Stabia; Francesco Monteleone che si è presentato cosi a stampa e tifosi:”Innanzitutto voglio ringraziare chi mi ha voluto qui. Per me è motivo di orgoglio continuare una tradizione cestistica giovanile in una Società che negli ultimi anni ha dimostrato di aver saputo lavorare tanto e bene sul piano soprattutto del settore giovanile. Credo che lavorare per una Società che punta sui giovani voglia dire anche lavorare con un occhio ben proiettato verso il futuro.”
Dopo il turno di Coach Monteleone, anche il nuovo acquisto Generoso Di Lauro (playmaker) ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:”Sono venuto qui con un solo obiettivo, fare bene con la canotta dello Stabia. Ci sono tutti i presupposti affinchè quest’anno la squadra continui quanto di buono fatto negli anni precedenti. Sicuramente metterò tutta la mia esperienza al servizio della squadra cercando di maturare e crescere giorno per giorno, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita. Ho scelto Castellammare per il blasone della piazza e per la tifoseria, fra le più calde.”
Chiosa finale da parte del Responsabile del Settore Giovanile Giuseppe Zurolo che ha fatto il punto sulla situazione della pallacanestro a Castellammare: ”Il nostro progetto è quello di continuare con il lavoro di valorizzazione dei ragazzi oltre alla promozione di basket e minibasket su tutto il territorio. Nella fattispecie stiamo sviluppando una serie di eventi promozionali atti alla valorizzazione di questo sport in modo tale che, ogni ragazzo che abbia voglia di continuare a giocare oppure di avvicinarsi alla pallacanestro, possa avere la possibilità di farlo in palestre non lontane da casa. L’esperienza in prima squadra dello scorso anno è stata molto importante per il mio processo di crescita professionale, è stato entusiasmante vestire una ”veste” leggermente diversa dal solito ed affrontare assieme ai ragazzi un campionato difficile come la C Nazionale. Sono felicissimo di aver fatto esperienza in prima squadra lo scorso anno ma allo stesso tempo lo sono altrettanto nel dedicarmi, nuovamente, alle giovanili ed al minibasket con la possibilità di continuare un lavoro di qualità facendo pallacanestro con passione ed entusiasmo.”

Intervista Monteleone: https://www.youtube.com/watch?v=wM9J4quxQ-k&feature=youtu.be
Intervista Di Lauro: https://www.youtube.com/watch?v=NkSweP8j_Cw&feature=youtu.be
Intervista Zurolo: https://www.youtube.com/watch?v=rnVkXsVnwg0&feature=youtu.be

Ufficio Stampa Nuova Polisportiva Stabia – Basket Team Stabia
Mario Miccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*