Stadio”A. Collana” – 7 giugno 2015
Il nostro piccolo “uomo verde”, ovvero Salvatore SOMMA, polisportivo Koryano d.o.c., decide che questa domenica resterà negli annali della sua giovanissima carriera e così è stato!
Innanzitutto è da chiarire che questo trofeo è riservato esclusivamente a quei spadisti che, per motivi collegati alla loro tenera età, non possono ancora entrare nell’entourage della gare federali e quindi diventa anche uno sfogo agonistico altrimenti negato.
Ben conscio del bagaglio tecnico sinora acquisito il nostro piccolo omino, oltremodo carico della sua verve agonistica, inizia i primi incontri e, non trovando ostacoli ai suoi livelli, “stracciava” tutti i suoi avversari con punteggi fantasmagorici 5-0, 5-1 ecc.
Al termine del primo girone risultava al primo posto con grande sorpresa di tutti gli atleti e tecnici presenti. Ovviamente al secondo e definitivo girone tutti gli avversari lo attendevano con timore reverenziale ma pronti a fargli lo sgambetto ma il nostro omino verde raccoglieva tutte le sue energie per poter portare a compimento la sua “missione” e con una serietà ed impegno pari ai grandi professionisti non cedeva alcun incontro e solo poche stoccate ai suoi avversari riuscendo alfine nell’impresa di aver vinto tutti i suoi incontri e posizionandosi così al primo gradino del podio.
Indubitabile soddisfazione del tecnico e del parterre Koryano che vedono ora in lui una “verde” speranza per il prossimo anno agonistico e se son rose…………….!
ASSDC KORYO