«

»

Mag 27

SCHERMA-koryo: Terzo posto nel Trofeo C.O.N.I. a squadre

Il carattere delle donne !!

Caserta – 24 maggio 2015 Sembrava una giornata di gara come tante altre ed invece è stata una vera enciclopedia esperienziale per le nostre spadiste.
Ma, andiamo per ordine, la Koryo si presentava al Trofeo orfana della squadra maschile per cui spettava alle nostre ragazze difendere i colori stabiesi nella giornata in cui si decideva chi dovesse andare a rappresentare la Campania per la fase nazionale.

Il nostro Team, ottimamente organizzato dal nostro Maestro Enrico CRISCUOLO, si appropinquava alla gara con piglio battagliero anche se con poche speranze di raggiungere qualche risultato. Inoltre, proprio in mattinata, una notizia infausta privava la squadra anche del supporto e della presenza del Tecnico rendendo ancora più ardua la gara. Ma, quello che non ti aspetti a volte si avvera e senza aver sollecitato alcunché. Difatti le nostre ragazze radunano le loro forze ed il loro spirito battagliero che, unitamente ad un inferocito ed indomito Capitano-allenatore in campo Chiara CORTESE la quale faceva uscire inaspettamente tutta la sua sagacia tecnica e, da vero condottiero, riusciva a più riprese a spronare il proprio Team. Ciò avveniva in particolare con l’esempio personale recuperando in più volte gli svantaggi, addirittura in uno di questi casi recuperava ben 13 stoccate alla squadra avversaria.
Dire eroico il comportamento delle nostre ragazze è dir poco difatti, grazie al loro saper fare SQUADRA, riuscivano alfine a battere di seguito tutte le squadre avversarie ed arrendendosi solo al battage finale ove però si giocavano VINCENTI la finale 3°-4°posto.
Inutile dire che sugli spalti è stato un susseguirsi di meravigliosi sussiegui ed esclamazioni gioiose per la prova di maturità di queste ragazzine dodicenni che, in un momento davvero difficile, hanno dimostrato di avere una grande  maturità non solo sportiva.

Grazie – Bruna LONGOBARDI, Marcella di LAURO, Marzia MONTI – innanzitutto per l’espressione del vostro carattere indomito che ha permesso la difesa dei nostri colori.

ASSDC KORYO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*