«

»

Mag 11

GINNASTICA ARTISTICA: Stabia capofila nazionale di Serie C

Dopo le fasi interregionali di Serie C di Ginnastica Artistica maschile e Ritmica, disputatesi rispettivamente a Monopoli e Giovinazzo saranno 3 i Club Maschili e 5 quelli della Ritmica a difendere i colori della Campania nelle finali nazionali in programma entrambe il 23 e 24 maggio p.v..
In quella maschile, in programma a Modena, scenderanno in pedana lo Stabia Castellammare di Angelo Radmilovic (nella foto a sinistra con l’olimpionico Igor Cassina), vicecampione interregionale Sud a Monopoli, la Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo giunta 5^ ed il Cag Napoli di Massimiliano Villapiano che ha chiuso l’interregionale all’8° posto.

Nella nazionale di Ritmica, che andrà in scena a Castellanza (VA), scenderanno in pedana per la Campania la Poseidon Salerno di Daniela Rinaldi giunta 4^ all’interregionale di Giovinazzo (BA), la Juvenilia Cava dè Tirreni di Raffaella Cammarota giunta 9^, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori (10^), la Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo (11^), e la Lasisì Battipaglia (12^). Rinviata al prossimo anno la finale nazionale per D&G Metelliana Cava dè Tirreni (14^), Gymacademy Sorrento (15^),  Partenope Napoli (16^)  e Arbostella Salerno (18^).

CASTELLAMMARE E POMPEI ALLE NAZIONALI  

Da Fermo, sede dei campionati italiani di categoria allieve della sezione artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, sono giunti per la Campania risultati apprezzabili nelle categorie inferiori grazie a Benedetta Tartaglione e Serena Napolitano. Le due ginnaste, in forza al Cag Napoli di Alberto Savarese e Monica Degli Uberti, sono entrambe giunte al 11° posto in classifica su 60 partecipanti, rispettivamente nel 1° e 2° livello, dimostrando si essere competitive e poter contrastare il dominio delle atlete del Centro-Nord.
Posizioni di centro classifica ed oltre, invece, per le altre ginnaste campane che comunque vanno elogiate perché approdate alla finale nazionale : Veronica De Olivera e Andrea Comite ancora del Cag Napoli, Alice Silvestro e Fabiana Carandente della La Roccia Napoli di Valeria Ciancio, Nunzia Dercenno della XL Fitness Pompei di Ilaria Germano, Giulia Mariano e Alessia Noschese della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo, Giulia Pizza del C.G.A. Stabia Castellammare di Stefania Gini (nella foto), Andrea Noemi Toscano del C.G.Ischia di Mario D’Agostino, Daniela Pieretti  della Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo.
Assenti le atlete della Ginnastica Campania 2000 Napoli perché infortunatesi prima della competizione.

FONTE : Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*