«

»

Mag 08

TAEKWONDO: VII Trofeo “Hirpinia Cup”

Il Trofeo Avellinese è una di quelle competizioni alle quali siamo legati da tempo in quanto è un buon banco di prova a livello regionale e quindi anche nazionale.
Per questa motivazione la Koryo si è presentata in forze con: Antonio BARRETTA – 37 Verdi, Aldo di LAURO – 37 Rosse, Mattia ESPOSITO – 53 Rosse, Renato FIORENTINO – 68 Nere, Fabrizio REGA – 58 Nere.

Le performance dei nostri Taekwondoka rientravano tutte nella norma e con alterne vicende i nostri atleti subivano quasi tutti una debacle che lasciava perplesso tutto lo staff koryano.  Allora giornata “NO” quindi per i colori stabiesi? Ma ecco che veniva in soccorso della nostra compagine chi non te lo aspetti ovvero il bravissimo Michelino SORO il quale accedeva alla finale che, però, perdeva di poco contro un avversario di Genova due spanne più alto di lui.

E chiudiamo la serata  sugli scudi con Augusto LONGOBARDI il quale, facendo tesoro del detto “buon sangue non mente”, e tenendo ben presente le vecchie e recenti imprese del fratellino Giovanni (appena 7 anni ma pluricampione) decideva che era l’ora di rompere gli indugi e decide di provare ad emularlo. Difatti, dopo aver sbaragliato ben 4 avversari, in analoghi incontri, accedeva alla semifinale contro Brian PALMA di Villaricca un avversario davvero temibile dal quale era stato sconfitto in finale in altre gare per ben 2 volte e che finora non aveva mai perso una gara. Ma questa era la sua giornata e non vi era spazio per nessuno per cui, dopo un incontro bellissimo accedeva imperiosamente lui alla  finale. Qui incontrava un atleta  pugliese e l’incontro era al cardiopalmo, tanto che si giungeva al golden point, ma il nostro ottimo Augusto si aggiudicava, con una ottima chiusura di pugno, il Trofeo vincendo per 2 a 1 ed acquisendo la prima piazza del podio.

ASSDC KORYO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*