SOLLEVAMENTO PESI: Lo sapevate che…

La Pesistica o meglio il Sollevamento Pesi è iniziato alla Koryo nel lontano 1990 dalla fusione con una Società storica Napoletana il “C.S. F.Bottino” e con l’apporto tecnico del più grande Tecnico napoletano il Maestro Salvatore STICCO che, unitamente ai figli e figlie, crearono i presupposti acchè i Koryani fronteggiassero le varie gare sia di Biathlon che di Sollevamento Pesi. Nel frattempo nacquero anche i tecnici nostrani Claudio FUSARO, Giuseppe FUSARO, Alba GRASSO i quali portarono avanti il lavoro iniziato. Tale specialità visse nella nostra Associazione fino agli albori del 2000 e venne effettuata sempre GRATUITAMENTE.

Ah dimenticavamo che all’epoca la Koryo disponeva di una sala attrezzi fornitissima ed all’avanguardia per i tempi con macchine multipower, bilancieri di tutti i tipi, pesi ecc.

Oggi la riproponiamo costantemente ai nostri ragazzi dei Centri C.O.N.I. per affermare la pari validità e dignità di tutti gli sport ma, anche e specialmente, per rinverdire i nostri sempre gloriosi trascorsi polisportivi.

Breve cronistoria di gare-atleti-risultati

Dicembre 1995 —Torneo Regionale

Giorgio TROIANO—7°Class.

14/4/1996 -Napoli- Campionato Regionale

Giorgio TROIANO 1°Cl. Juniores -70 Kg, Gaetano ESPOSITO 1°Cl. Juniores + 70 Kg, Gennaro AMATO 2°Cl. Cadetti + 70

13/10/1996 – S.Giorgio del Sannio — Campionato Regionale ASSOLUTI

Gennaro AMATO 2°Class. nonostante fosse solo Juniores.

26/4/1997— Napoli — Giochi della Gioventù Regionali

1°Cl. Enrico CRISCUOLO -43, 2°Cl. Giuseppe CUOMO +66, 3°Cl. Alessandro SCARPATO –66, 3^Cl. Titti LAUS –43.

22/24 maggio 1997-S.Marino-Giochi della Gioventù-Fase nazionale

1°Cl. Enrico CRISCUOLO (unica medaglia d’oro della Campania).

26/10/1997— S.Giorgio del Sannio – Campionato Regionale Esordienti/Cadetti

1°Cl. Enrico CRISCUOLO 46, 1°Cl. Berardino SPERA 58, 1°Cl. Pasquale LANGELLOTTI + 70, 1°Cl. Giuseppe LANGELLOTTI + 83, 2^Cl. Claudia PETTA 64.                                                   Koryo Stabia Società 2^Classificata.

6/12/1997 — Ostia – Campionato Italiano

2°Cl. Enrico CRISCUOLO, 3°Cl. Berardino SPERA

7/3/1978 — Napoli — Campionato Regionale a squadre

Giuseppe CUOMO, Enrico CRISCUOLO, Giuseppe LANGELLOTTI, Pasquale LANGELLOTTI

11/7/1978 – Ostia – Campionato Italiano

3°Cl. Enrico CRISCUOLO, Giuseppe LANGELLOTTI

 ASSDC KORYO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.