«

»

Apr 13

ATLETICA: Lo sapevate che…

Alla Koryo l’ATLETICA LEGGERA è sempre stata di casa!

Il tutto nasce dalla passione giovanile del Presidente, atleta mezzofondista del CUS Napoli nel 1964-66, il quale ha voluto trasmettere l’attaccamento a questo sport anche ad altri giovani nonostante la loro appartenenza ad altre discipline sportive Koryane.

La partecipazione all’ ATLETICA Koryana era del tutto GRATUITA e per questo l’ Associazione si sobbarcava ogni tipo di onere compreso quello delle  organizzazioni e partecipazioni che, numericamente, era davvero notevole innanzitutto per la capacità di coinvolgimento verso i nostri atleti.

La Koryo è stata affiliata alla F.I.D.A.L. per tutto il periodo, che va dal 1982 a tutto il 2000, sfornando anche molti Tecnici Federali che collaborarono sia alla preparazione degli atleti che alla organizzazione degli eventi.

Molteplici sono state le gare organizzate sia individualmente dalla Koryo che in collaborazione con vari Enti ed in particolar modo con l’A.I.C.S. per quanto attiene l’evento Nazionale Corritalia.

Non mancarono certamente esperimenti unici per l’epoca, e mai ripetuti sino ad oggi, come la proposizione ed attuazione della gara di Arcathlon nei boschi di  Quisisana ove venne abbinata alla corsa i tiri di Arco oppure le gare di Biathlon ove, unitamente alla corsa, venivano abbinati esercizi e sollevamenti di Pesistica.

La passione per questo sport non si limitò al territorio stabiese ma, con grandi sacrifici, si riuscì ad organizzare manifestazioni di atletica amatoriale sia ad Agerola che a Sorrento.

Non mancarono certamente le nostre iscrizioni a varie gare in tutto il territorio campano e non ultima la nostra partecipazione e collaborazione organizzativa alle prime Maratone di Napoli.

ASSDC KORYO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*