TIRO CON L’ARCO: Lo sapevate che…la Koryo è l’unica Associazione Sportiva Stabiese che effettua ancora Tiro con l’arco

La Koryo è l’unica Associazione Sportiva Stabiese che effettua ancora Tiro con l’arco.

Inizialmente era in completa sinergia con l’Arceria Siddharta e, con la quale, ha organizzato, gli allenamenti GRATUITI e le molteplici attività in città e nell’ambito della F.I.T.ARCO sin dal 1991 e fino al 2009. Dopodichè, con l’estinzione della Siddharta, è rimasta l’unica ad effettuare tale disciplina sportiva.
I propri atleti si sono sommati a quelli dell’Arceria per cui vi è stato un connubio continuo nelle gare federali.
Gli arcieri Stabiesi hanno partecipato, in tutti questi anni, a tutte le gare indoor ma anche a quelle Hunter-Field a Laceno, Avellino ecc.
Proprio questo tipo di gara, che fa vivere da vicino la naturalità di questo sport fantastico nella sua più idonea scenografia ovvero nei boschi e radure, è stata la preferita dai koryani. Ovviamente, proprio per questo, è stato sempre preferito lo Stile Libero che non prevede l’ausilio di strumenti di mira ma si affida naturalmente alla propria abilità.

I tecnici che hanno collaborato alla organizzazione di tale sport negli anni  sono stati Claudio FUSARO – Fernando LAMBERTI – Aniello STARACE ai quali va ancora il ringraziamento di tanti che si sono avvicinati al mondo arcieristico.
Molteplici sono stati inoltre gli avvenimenti organizzati a Castellammare di Stabia: dalle manifestazioni in Villa alle gare vere e proprie come la prova di Arcathlon effettuata nei boschi di Quisisana.

Uno sport bellissimo al quale vorremo poter dare un futuro e che, per il momento,teniamo ibernato nella nostra palestra.

ASSDC KORYO

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.