La Koryo è stata l’unica Associazione Sportiva Stabiese di Handball !
Negli anni 1986/87/88/89/90 vi è stato un movimento sportivo notevole intorno alla Koryo che effettuava gli allenamenti per la Pallamano GRATUITAMENTE per tutti i ragazzi stabiesi con l’ausilio dei propri Tecnici (Claudio FUSARO – Lello STARACE- Umberto MASSA – Fernando LAMBERTI) affiliandosi alla F.I.G.H. per tutti gli anni ed iscrivendo le proprie squadre (ben cinque) ai vari Campionati Giovanili ma anche alla Serie D maschile ed alla Sertie C femminile.
Ogni settimana le squadre Koryo giravano la Campania per portare il nome di Stabia in questo sport ed alcuni dei nostri atleti vennero selezionati nella Squadra della Campania ed andavano ad allenarsi al La Salle di Torre del Greco.
Il campo di gara della Koryo era la mitica palestra scoperta della “Stabia” ove, tra mille difficoltà, ci si allenava.
Inoltre molti dei nostri atleti andarono a rinforzare le varie rappresentative scolastiche degli Istituti scolastici stabiesi ai quali, molto spesso, fornivamo anche il supporto tecnico.
Purtroppo gli impegni societari, le notevoli spese, ma molto di più la mancanza di idonee strutture (mancata omologazione del campo Stabia) ci costrinsero a lasciare questo progetto e ad abbandonare uno sport che, ancora oggi, è nel nostro cuore ed in quello dei nostri vecchi atleti di handball sia uomini, ma molto di più le donne.
ASSDC KORYO