«

»

Mar 04

BASKET FEMMINILE-A2: TRG Stabia altro passo verso la salvezza

Biassono resiste solo un quarto, al Palaseveri la TRG Stabia infila la seconda vittoria consecutiva

Il quintetto stabiese, con una grande prova difensiva, conquista altri due punti per la salvezza, con una vittoria interna, che mancava dal dicembre 2014. (risultati e classifica qui).

In avvio di gara parte forte Nadia Calamai, mentre su sponda ospite risponde bene la giovane Porro.
Al 5′ la TRG Stabia è in vantaggio di tre lunghezze(8-5). Gargantini prova a smontare la difesa a zona del coach Belfiore con un tripla, reagisce di prepotenza Gallo, che in due minuti mette a referto 5 pt e manda le squadre in panchina al primo riposo sul 18-10.

Nel secondo quarto la TRG fa valere la propria fisicità e alza l’intensità in difesa, scavando di fatto un solco tra le due squadre.

Calamai sigla un altro mini-break personale di 5-0 e regala il primo massimo vantaggio (27-14 al 15esimo). I centimetri di Voynova e Minervino mettono in difficoltà l’attacco lombardo, che si affida a tiri forzati dall’arco con scarsi risultati (3/14 da3). Di contro, con un gioco da tre punti di Voynova si va al riposo lungo sul 40-19.

Nel terzo periodo la TRG continua a premere sull’acceleratore e mette la partita sui binari della vittoria, Calamai e Potolicchio colpiscono entrambe dall’arco in meno di un minuto (50-22 a 27′), per Biassono Gargantini e Porro sono le ultime ad arrendersi.

Nel quarto periodo serve solo ad arricchire il tabellino, d’Avolio e Potolicchio abbassano i ritmi di gioco e accompagnano la partita, dominata dalle stabiesi, verso l’ultima sirena.
Un 2/2 di Gemini dalla lunetta è un lay-up di Iasenza per Biassono, chiudono la partita sul 64-34.

Tabellino

SERIE A2 Femminile Poule Salvezza gir G 5° giornata andata TRUST RISK GROUP Stabia-BASKET FEMM.BIASSONO 64-34 (1°q 18-10 2°q 40-19 3°q 50-28 ) arbitri Schena e Valzani spettatori circa 250

TRUST RISK GROUP Stabia 64
Potolicchio 9, De Rosa ne , d’Avolio 7, Carotenuto 1, Gallo 7, Moretti 2, Minervino 6, Gemini 5, Voynova 15, Calamai 12 coach Belfiore

BASKET FEMM.BIASSONO 34
Novati 1, Iasenza 4, Porro 7, Ottolina,De Ponti 9, Rossi 2, Colombo 2, Tibe ne, Vigano, Gargantini 9 coach Fassina

Fonte: Stabiabasket/UFFICIO STAMPA CARMINE CASCONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*