«

»

Feb 21

SPADA FEMMINILE: Campionato Nazionale Under 14 a squadre

Foligno  14/2/2015  Una ordinaria giornata di sport per la nostra splendida squadra giovanile che, per la prima volta, si appropinquava nel “mare magnum” di una agguerrita conquista del  titolo nazionale tra blasonatissime società schermistiche.

LA SQUADRA: Chiara CORTESE – Marcella di LAURO – Marzia MONTI

Poche e concitate fasi di gara che non hanno portato il podio alle nostre giovanissime spadiste ma che, certamente, le hanno arricchite sul piano tecnico ma molto in più nello spirito di squadra.

 

PERCHE’ LA KORYO E’ SEMPRE IN GARA ?

La voglia di fare l’impresa sportiva, la frenesia delle gare e di mettersi in gioco continuamente rientra appieno nello spirito koryano d’intendere lo sport. Esso viene visto sotto l’aspetto puramente agonistico e prevalentemente senza l’obbligo di essere per forza dei CAMPIONI di serie A ma dando la possibilità a tutti i nostri atleti di mettersi continuamente alla prova. E’ questa la motivazione principale per cui la  Koryo è costantemente presente quasi tutti i Sabato e Domenica sulle pedane e parterre di ogni parte d’Italia. Questo è alla base dello spirito koryano ovvero quello di dare continuamente stimoli sportivi a tutti senza doversi limitare alla OSSESSIVA ricerca del singolo CAMPIONE DA SERIE A. In particolar modo noi badiamo essenzialmente ad una OTTIMALE ed ARMONIOSA crescita fisica dei nostri atleti senza doverla LIMITARE ai fini di CANONI specialistici della disciplina sportiva che, molto spesso, tende a rendere RACHITICI E BRUTTI il fisico degli/delle atleti/e o ginnaste. Ciò, purtroppo, avviene in altre realtà ove si pone più attenzione all’egoismo arrivistico di Tecnici e Società che all’armoniosa crescita dei propri atleti e ginnaste e, tutto ciò, sotto lo sguardo ignaro di genitori sprovveduti.

A tal riguardo potrebbe essere un valido riscontro, principalmente per questi ignari genitori, il visionare e parametrare le foto delle nazionali italiane e trarne le dovute, evidenti ed ovvie considerazioni.

ASSDC KORYO

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*