«

»

Feb 13

TAEKWONDO: Campionato Interregionale cadetti – combattimento

PalaDennerlein – Napoli – 8/2/2015  Doveva essere un Campionato soft e senza sorprese ma, certamente, non si è attenuto ai presupposti. Il numeroso Team Koryano era composto dalla nostra “pulcineria” ed in particolare: CADETTI A = Esposito Mattia G — Esposito Marianna — Criscuolo Daniele — Iozzino Filippo –Palatovskyy Daniela Esposito Giampiero;

CADETTI B= Longobardi  Augusto – di Lauro Aldo – Mascolo Vittorio – Monti Martina – Somma Salvatore – Di Leva Antonio.

La gara vedeva tutti i nostri comportarsi degnamente in gara con qualche macchia dovuta ad inesperienza, vedi perdita dell’incontro per somma di ammonizioni da parte di Daniele Criscuolo, ma anche con inaspettati momenti esaltanti che hanno visto il nostro massimo Giampiero Esposito prodursi in una performance fantastica che, dopo 3 incontri vinti, lo portava alla finale. Ciliegina sulla torta il nostro “GUERRIERO” Mattia Giuseppe ESPOSITO che, ricordandosi ciò che era stato qualche tempo fa, sbaragliava tutti i suoi avversari e ci regalava una finale vincente che esaltava il parterre Koryano.

Essere un bimbo vispo (6 anni), avere un carattere da scugnizzo, vincere TUTTE le gare in palestra ed in tutti gli sport e, infine, vedersi appioppato il nomignolo di: “GUERRIERO”.
Tutte componenti queste che facevano presagire un futuro da campione ed invece, dopo queste iniziali e valide performance, un silenzio agonistico tombale.

Problemi correlati ad ansia da prestazione? Problemi correlati alla preparazione tecnica? Difficoltà di rapportarsi con il tecnico? Difficoltà nel rapportarsi con la Società? Qualche ramanzina in più?

N I E N T E   DI TUTTO QUESTO !!

Doveva e voleva solo vivere tranquillamente il SUO“gioco”! Cosa che ha fatto seguendo il suo istinto da vero scugnizzo e riportandosi semplicemente in auge senza supporti psicoterapeutici né tantomeno il supporto di genitori ossessivamente “chioccia” ma che invece gli hanno permesso di fare ciò che naturalmente chiedeva:  C R E S C E R E  !!

ASSDC KORYO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*