«

»

Gen 16

BASKET FEMMINILE-A2: La TRG Stabia sconfitta ad Ariano Irpinio

Minervino e Calamai non bastano, la TRG cede il passo al Palacardito di Ariano Irpino (risultati e classifica qui).

La squadra di coach Belfiore parte col piglio giusto, ed al 4′ è in vantaggio 4-12, con Calamai sugli scudi, costringendo coach Ferrazzoli alla sospensione per risvegliare la sua squadra. La risposta è immediata, Madonna e Narviciute rimettono la gara in equilibrio (15-16), al 10′ Ariano trova il sorpasso(23-21). Iozzino, play stabiese, rimette subito i conti a posto sulla prima sirena (23-23); il secondo quarto si gioca tutto sul filo dell’equilibrio.

Si accende il duello Madonna(22pt 5/7 da 3)-Calamai(15 pt 7 rt 5 as), che regala numeri di alta scuola ai presenti al Palacardito, al 20′ le arianesi mettono la testa avanti 38-32, gli ultimi due possessi del quarto sono gestiti al meglio dalle stabiesi e Calamai firma un’altro mini parziale di 0-4, che manda le squadre al riposo lungo sul 38-36.

Al rientro dagli spogliatoi, Minervino ( 20pt 8/10 da 2) sigla il pareggio(38-38), da li in avanti il quintetto ospite trova qualche difficoltà nell’attaccare il pressing, ordinato da coach Ferrazzoli, molte palle perse e qualche decisione discutibile dei signori vestiti in grigio, regalano il primo massimo vantaggio alla squadra di casa ( 51-39 al 28′), solo negli ultimi due minuti del quarto, Minervino e Potolicchio riescono a ritrovare la via del canestro, riducendo lo svantaggio a nove lunghezze(54-45).

Nell’ultima frazione di gioco TRG Stabia prova a restare aggrappata alla partita, la frenesia per recuperare lo svantaggio accumulato nel terzo periodo gioca un brutto scherzo alle stabiesi, che sono imprecise al tiro ( 24/65 dal campo), l’ italo-argentina Chesta spegne definitivamente le speranze biancoblu con un tiro dall’arco ( al 38′ 72-59).

I ritmi si abbassano e Minervino ha solo la possibilità di siglare il ventesimo punto personale, con l’incontro che si chiude sul 72-62.

Svanita ormai la possibilità di giocarsi un posto per la poule promozione, coach Belfiore e la sua squadra dovranno concentrarsi per le ultime due gare della prima fase, al fine di conquistare la posizione migliore in classifica per la griglia del nuovo girone del poule retrocessione.

Il tabellino

Mcs Ariano: 72. Narviciute 15, Santabarbara 6, Madonna 22, Vargiu, Albanese, Chesta 8, Maggi 11, Dominguez 5, de Michele ne, Mancinelli 5, De Luca ne. Coach Ferrazzoli

TRG Stabia: 62. Iozzino 2, Potolicchio 13, De rosa ne, D’ Avolio 2, Carotenuto, Gallo 5,Minervino 20, Gemini, Voynova 4, Calamai 15. Coach Belfiore

UFFICIO STAMPA CARMINE CASCONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*