«

»

Dic 23

KORYO: Premiato come migliore atleta stabiese Paolo Longobardi specialità Taekwondo

Attenti…non vi fidate! “Angel’s Face” non è per niente tenero!

Il 16 dicembre, presso il salone del Palazzetto del Mare la ns. Amministrazione Comunale, unitamente alla Regione Campania, hanno inteso premiare gli atleti stabiesi che si sono maggiormente distinti nelle loro discipline sportive. Tra questi per il Taekwondo (ormai Sport Olimpico da 4 Olimpiadi), per la Koryo, è stato premiato Giovanni Paolo Longobardi, età 7 anni, a gennaio ed un faccino gentile. Molti dei presenti si sono chiesti quali mete agonistiche avesse potuto conquistare uno “scricciolo” del genere.
Bene questo piccolo/grande ometto, alle sue prime, NON ne ha fallita una difatti alle gare di COMBATTIMENTO (Categoria WY – 28 Kg) ha stravinto su tutti i suoi avversari (dai 5 ai 6 contendenti almeno a gara) vincendo il Trofeo Interregionale Esordienti a Caserta il 23/03/14 ed il Trofeo Nazionale “K. e L.” presso l’Acqua Acetosa a Roma il 6/7/8 giugno 2014.
Un combattente nato, dotato di serietà agonistica e tecniche sopraffini nonchè di un senso della misura veramente unico.
Ah, solo per la precisione, le gare che ha vinto sono gare ufficiali di una Federazione (F.I.T.A.) riconosciuta da tempo sia dal C.O.N.I. che dal C.I.O. ed in una specialità, il combattimento, ove non ci si può certamente..nascondere dietro variegate sigle orientaleggianti!

ASSDC KORYO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*