«

»

Dic 23

BASKET: IL ventennale del torneo “Natale Sottocanesto” di C.mare, l’edizione dei record

Dal 27 al 29 dicembre l’importante manifestazione nazionale categoria Under 13 organizzata dal Basket Team e Nuova Pol. Stabia

Il Torneo “Natale Sottocanestro” ritorna come ogni anno tra Natale e Capodanno e quest’anno riserva un’edizione speciale per il ventennale.
Il Basket Team Stabia e la Nuova Polisportiva Stabia, società organizzatrici, hanno visto volare tutto questo tempo, edizione dopo edizione, vedendo tanti ragazzi di ogni parte d’Italia, ormai adulti, crescere insieme a questo Torneo.
In venti edizioni sono passati da Castellammare di Stabia migliaia di piccoli cestisti provenienti da ogni zona del paese, tanti di loro sono oggi giocatori affermati in categorie prestigiose ed i loro ricordi sono custoditi insieme a quelli delle tante squadre che hanno partecipato in questi anni e dato lustro all’albo d’oro.

Questa sarà l’edizione dei record, per la prima volta in assoluto a 18 squadre, fattore non di poco conto se si considerano le difficoltà logistiche che si incontrano quotidianamente per fare pallacanestro a C.mare.
Il torneo nazionale categoria Under 13 andrà in scena i prossimi 27, 28 e 29 dicembre e vedrà la partecipazione di squadre (classe 2002-03) da fuori regione come la Pms Torino, l’Arno Basket Firenze, Stella Azzurra Roma, Smg Latina, Lido di Roma Basket, Viola Reggio Calabria, Pielle Matera e Aurora Brindisi.

Le altre 10 partecipanti saranno tutte campane, tra le migliori di categoria, tra cui la N.P. Stabia.

Particolare tradizionale dell’evento è l’ospitalità in famiglia dei ragazzi provenienti da fuori regione, ogni squadra assegnata ad un’altra locale, con la certezza di un’esperienza sociale e sportiva indimenticabile. Il torneo si svolgerà sui due campi del Liceo Severi di C.mare e alla Palestra Borrelli di S.Maria la Carità, il cui Comune e la società Art Borrelli sono partner organizzativi. Un torneo mai caratterizzato purtroppo da palestre nuove o confortevoli, ma dal calore dell’ accoglienza che ha sempre colmato i disagi logistici. Il BTS e la NPS vanno avanti con più forza ancora, nonostante le difficoltà, proprio perché è ancora più stimolante mettere in piedi uno sforzo organizzativo notevole senza abbattersi per la mancanza del sostegno pratico e morale delle istituzioni.
Non resta quindi che alzare la prima palla a due, all’insegna del vero spirito sportivo e nel rispetto pieno di tutte le componenti del gioco, in campo e sugli spalti. Per tutti i dettagli ed il programma generale consultare il sito ufficiale al linkhttp://www.basketstabia.it/BTS/?q=node%2F474.

Ufficio Stampa Bts & Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*