«

»

Dic 09

BASKET MASCHILE-SERIE C: Pesante sconfitta a Benevento per la N.P. Stabia

Gara senza storia della T&T in casa della Magic, finisce 95-44. Coach Zurolo: “Restiamo sereni ma abbiamo l’obbligo di evitare cali eccessivi”.

Stabia esce con le ossa rotte dalla dodicesima giornata di campionato di C Nazionale e subisce forse la prima vera imbarcata della stagione. Troppa differenza nel match in terra sannita di domenica scorsa ed una settimana di non grande rendimento per la Nps, considerando anche la prima sconfitta stagionale Under 19 arrivata ieri sera. (risultati e classifica qui). Ci può stare tutto per i giovanissimi gialloblù che, in ogni caso, dovranno provare a fare meglio fin dalla prossima partita casalinga con Agropoli di domenica prossima e non avere ulteriori appelli invece nel campionato di categoria giovanile.

La gara di Benevento ha avuto argomenti solo nel primo quarto, dove la T&T ha provato a resistere rispondendo bene allo strapotere fisico dei sanniti, apparsi più in forma che mai e lanciati verso le zone alte della classifica. Poi Drca specialmente sottocanestro, ma in generale tutti gli uomini decisivi della Magic, hanno fatto il resto. Coach Parrillo opta per l’intera partita difensiva a zona, senza rischiare nulla nei duelli individuali, ne viene fuori che gli stabiesi provano a costruire buoni tiri, spesso aperti dalla vena collaborativa gialloblù, ma senza esiti positivi. Troppo base le percentuali da fuori, troppa differenza a rimbalzo per poter pensare di impensierire col contropiede.

Dal secondo periodo in poi l’attacco ospite si congela e Benevento vola subito su scarti ampi, limitandosi a gestire ed incrementare per il resto del match.
Così Coach Zurolo (nella foto) a fine partita: “Obiettivamente c’era poco da fare in questa gara, ci dispiace per lo scarto pesante che eravamo riusciti ad evitare altre volte ma spero che questo possa servirci per avere ancor maggiori stimoli di rivalsa prossimamente. Difendo la squadra perché si sta impegnando la massimo dall’inizio della stagione e domenica ha comunque provato a impostare gioco positivamente, poi pazienza se capitano giornate come questa dove non riusciamo proprio a far canestro da lontano se l’area è sempre piena e protetta.

Non giustifico invece il calo di tensione della maggior parte della squadra nell’impegno successivo con l’Under 19, per questo motivo mi aspetto una grande risposta in allenamento e voglia di riscatto nelle prossime gare.”

Il tabellino

MAGIC TEAM BENEVENTO – T&T N.P. STABIA 95-44 (22-12; 29-9; 33-16; 11-7)
Benevento: De Gregorio 6, Norcino 5, Marchetti 17, Sarchioto, Pignalosa 21, Fratini 9, Ucci 3, Balestrieri 7, Chiusolo, Drca 27. Coach: Parrillo
Stabia: Del Sorbo, Manzo 2, Incarnato 8, Mascolo 9, Donnarumma 2, Marino G. 4, Somma 5, Marino I. 9, Massimino 5, Magliulo. Coach: Zurolo; Ass. Coach: Pacifico.
Arbitri: De Stefano e De Martino

Ufficio Stampa Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*