GINNASTICA ARTISTICA: Francesca Mastellone vola in finale

Si sono svolti a Mortara (PV) i Campionati Italiani di Specialità di Ginnastica Artistica femminile junior e senior. La pattuglia delle ginnaste campane ha raccolto un significativo risultato grazie al 5° posto della junior Francesca Mastellone (nella foto), del C.G.A. Stabia di Castellammare, nella finale al volteggio. E’ proprio il caso di dire che la ginnasta di Stefania Gini ha sfiorato il podio perché sul podio c’era salita nelle qualifiche con il 3° punteggio che, però, non è riuscita a ribadire nella finale riservata alle prime 8.

Nessun’altra atleta campana in finale, da segnalare però, negli stessi campionati, il 12° posto di Alessandra Muratori, del C.G. Ischia di Mario D’Agostino, nelle qualifiche alle parallele junior. Dal 17° posto in poi tutte le altre ginnaste campane in gara, a cominciare dalla stessa Alessandra Muratori e Fabrizia De Siano del C.G.Ischia, Giorgia Cuoco e Maria Giulia Trapanese del Cag Napoli di Monica Degli Uberti,  Francesca Vastola, Ilaria Roano, Laura Davide e Alessia Raia della Quasar Imbaldi Casoria di Francesca Imbaldi, e la stessa Francesca Mastellone alle parallele.

11° posto sulle 15 partecipanti ottenuto dalla Poseidon Salerno, di Daniela e Michela Rinaldi, unico club campano ammesso alla finale nazionale di Serie B di Ginnastica Ritmica svoltasi ad Arezzo. Posizioni di centro classifica, infine, per Alessandro Degli Uberti, Luciano Tartaglione e Ciro Iodice,  tutti del C.A.G. Napoli di Massimiliano Villapiano nella finale nazionale del Torneo Allievi svoltasi a Carate Brianza (MB).

Ufficio Stampa C.R. Campania – Federginnastica

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.