«

»

Nov 17

BASKET FEMMINILE-A2: La Trg Stabia batte Viterbo e lascia il fondo della classifica

Punti pesanti in ottica salvezza, quelli conquistati dalla squadra di coach Belfiore ai danni della Defensor Viterbo, risposta forte dopo la sconfitta patita nel derby con Ariano Irpino al fotofinish 
(risultati e classifica qui).

Palla a due e Stabia subito parte forte, Calamai sigla un parziale personale di 8-0(2/2 da 3, 1/1 da 2) in due minuti. La difesa laziale è in netta difficoltà per tutto il primo quarto, si va al primo riposo sul 23-13.

Nella seconda frazione di gioco il coach viterbese Scaramuccia trova le misure giuste per arginare l’attacco stabiese, pone una difesa a zona che permette alla squadra ospite di recuperare il gap accumulato nel primo quarto. La solita Voynova (20pt 14 rimb tot) per le campane trova punti importanti dal pitturato, per le ospiti è la sua connazionale Yordanova a tener vivo l’attacco con un tiro dalla linea dei tre punti(22pt 5/10 da 3), una tripla di una super Calamai manda le squadre al riposo lungo sul 36-31.

Al rientro in campo, la TRG Stabia alza il ritmo in difesa, la gara è condizionata dai tanti errori sottocanestro di entrambe le squadre, il punteggio si mantiene basso ma il quintetto di casa riesce ad aumentare comunque il vantaggio (47-38).
La bulgara Voynova diventa padrona assoluta del pitturato, soprattutto gestendo un numero elevato di rimbalzi.

Negli ultimi dieci minuti la Defensor cede, non ha più la forza di reagire, D’Avolio e Potolicchio gestiscono al meglio ogni singolo possesso, Calamai è in grande giornata, smista assist e colpisce dalla lunga distanza. Per la Defensor i punti arrivano da una sfinita Yordanova, che ha dovuto combattere da sola contro una arcigna difesa bianco blu.

Siamo al 35′ quando la Calamai regala il massimo vantaggio alla sua squadra padrone di casa (52-40). Negli ultimi minuti TRG Stabia tiene a debita distanza la squadra avversaria, che non rientrerà mai più in partita, un tiro libero di Potolicchio chiude le ostilità con il box score luminoso che segna 61-52.

Da martedì la squadra riprenderà il lavoro settimanale agli ordini dello staff tecnico, per affrontare la delicata trasferta di Bologna di domenica 23 novembre.

Il tabellino

TRG Stabia: 61 Iozzino 2,Potolicchio 9,De Rosa n.e.,D’Avolio,Carotenuto,Gallo,Moretti,Minervino 8,Gemini 2,Voynova 20,Calamai 18.coach Belfiore ass.coachMandato

Defensor Viterbo:51 Yordanova 22,Chimenz 4,Orchi 4,Raiola,Romagnoli 4,Puggioni n.e.,Riccobono n.e.,Bernardini 7,Porcu n.e.,Mancabelli 5,Spirito 6,Viviani n.e. Coach Scaramuccia

UFFICIO STAMPA CARMINE CASCONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*