«

»

Set 05

BASKET MASCHILE-SERIE C: La N.P. Stabia già due settimane di lavoro, martedi’ la prima amichevole

Il gruppo unico di prima squadra C Naz. e Under 19 Elite suda e migliora in vista del rinforzo sotto canestro

Ben 18 allenamenti già svolti tra parte fisica e tecnica, tanta fatica e impegno per tutto il gruppo di atleti gialloblù della Nuova Pol. Stabia che si sta preparando in vista del prossimo campionato di serie C Nazionale. Soddisfatto finora del lavoro lo staff tecnico degli stabiesi, con il Prof. Errico Pappalardo a tirar fuori il meglio delle capacità fisiche della squadra e Coach Giuseppe Zurolo a mettere a punto il sistema di gioco e i miglioramenti tecnici individuali. Il mercato della società stabiese non si è fermato e prosegue con grande oculatezza, soprattutto per trovare il tassello giusto mancante al roster. La ricerca del centro è quasi giunta al termine e i dirigenti Villani e Ruggiero stanno lavorando con grande attenzione per trovare il giocatore lungo che abbia spiccate caratteristiche da pivot. Inoltre continua il monitoraggio sulle annate Under che porterà a C.mare altri ragazzi, i quali rinforzeranno le squadre d’Eccellenza ed Elite, Under 19 compresa.
Dopo due settimane di preparazione questo il pensiero di Coach Zurolo: «I ragazzi si stanno impegnando al massimo e trasmettono grande carica oltre quella che abbiamo già noi dello staff. La loro motivazione sarà fondamentale tutto l’anno per affrontare una stagione difficile come quella che ci attende. Tutte le squadre si sono attrezzate e ne vedo almeno 7-8 seriamente candidate ad un campionato di vertice, peccato che i posti in paradiso siano soltanto tre e tante buone squadre resteranno con l’amaro in bocca. Noi punteremo sul miglioramento dei nostri ragazzi, proveremo a dare filo da torcere a tutti sfruttando al massimo le nostre caratteristiche e cercheremo di raccogliere magari maggiori soddisfazioni in termini di risultati del campo col campionato Under 19 Elite. Almeno apparentemente in C Naz. potremmo non essere così competitivi forse, ma solo sulla carta: abbiamo due senior di tutto rispetto come Somma e Mascolo, alcuni Under già con buona esperienza più altri vogliosi di emergere e tra poco saremo in grado di annunciare uno o due innesti che ci daranno maggiore profondità.»
La prima uscita in amichevole della N.P. Stabia è prevista per martedì 9 settembre alle ore 20:00 sul campo di casa contro la Pall. Partenope, anch’essa partecipante al campionato di C Nazionale.

Ufficio Stampa Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*