«

»

Ago 25

BASKET-SETTORE GIOVANILE: Davide Pischedda e Sara Liberto i nuovi volti dello staff tecnico del Basket Team Stabia e Nuova Pol. Stabia

I giovani istruttori e allenatori si prenderanno cura a tempo pieno del minibasket e delle squadre giovanili gialloblù

La Dirigenza del Basket Team Stabia e Nuova Polisportiva Stabia annuncia l’accordo con due nuovi allenatori e istruttori che si occuperanno del proprio settore minibasket e giovanile. Si tratta di Davide Pischedda e Sara Liberto che arrivano a C.mare, dopo varie esperienze in giro per l’Italia, per entrare a far parte dello staff coordinato da Coach Vito Gallotti.
Davide Pischedda, trentaduenne Coach di origini sassaresi, ha lavorato in passato nella sua Sardegna fin dal 2004 con la Pol. Dinamo, la Dinamo 2000 e il Monte Rosello Sassari, in diverse categorie giovanili maschili e femminili, più l’incarico da capo allenatore in B femm., collezionando tante esperienze utili e consensi sia sotto il profilo tecnico che quello umano. Nel 2008 poi si trasferisce in Sicilia, dove sarà anche Rtp della Fip per la provincia di Palermo e allenerà le selezioni regionali del ’98 e ’99 al Trofeo delle Regioni; intanto gli incarichi alla Cestistica Licata (C2 m.) e all’Orizzonte Basket Palermo (C2 maschile e settore giovanile), per poi tornare nel 2013, dopo cinque stagioni, a Sassari alla Dinamo 2000 dove termina gli scorsi campionati recenti. Coach Pischedda, che vanta le qualifiche di Allenatore e Istruttore Minibasket, si occuperà, a partire dai più piccoli, del Centro Minibasket dell’Istituto “Denza” di Ponte Persica, dei progetti scuola e delle squadre Under 13 Elite, Under 14 Elite e Under 15 Regionale.
Sara Liberto invece ha origini siciliane e, dopo i trascorsi come giocatrice in serie C e B a Cefalù, inizia il suo percorso come istruttrice minibasket al Basket Cefalù nel 2007, seguendo diverse categorie dai Pulcini-Paperine fino agli Esordienti. Stessi incarichi, ma questa volta in Sardegna alla Dinamo 2000 Sassari, nella scorsa stagione sportiva. Quindi l’approdo in gialloblù nel prossimo mese: a Sara saranno affidati il Centro Minibasket della Scuola “Basilio Cecchi”, i progetti scuola e le squadre Aquilotti 2004 e Aquilotti 2005.
A Davide e Sara il benvenuto di tutto lo staff dirigenziale e tecnico stabiese, col migliore degli in bocca al lupo per la prima di tante stagioni sportive di buon lavoro e proficua collaborazione.
Nel contempo la Società stabiese desidera ringraziare e salutare gli Istruttori e Allenatori Sergio Mazza e Teresa Giordano Paduano, protagonisti delle ultime stagioni del settore giovanile, la cui professionalità è stata determinante per gli ottimi risultati raggiunti in termini di formazione e miglioramento dei gruppi seguiti. A Sergio e Teresa un grande augurio di futuri successi professionali e non da parte di tutto il BTS e NPS.

Ufficio Stampa Bts & Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*