«

»

Ago 20

BASKET MASCHILE-SERIE C: La N.P. Stabia ingaggia Giuseppe Mascolo e riconferma Andrea Somma

Primo arrivo del mercato estivo con il play-guardia classe ’86, al suo fianco ci sarà il capitano gialloblù.

Si sta muovendo in sordina e con saggezza la dirigenza stabiese che, a pochi giorni dal raduno della squadra anticipato a giovedì 21 agosto ore 9:00, annuncia il primo innesto della squadra che sarà a disposizione di Coach Zurolo. Si tratta di Giuseppe Mascolo, atleta classe ’86 di origini gragnanesi, che andrà a ricoprire la fondamentale casella del playmaker ma che, all’occorrenza, potrà sfoggiare le sue qualità anche da guardia. 
Giocatore dal grande potenziale fisico e ottimo agonista che, dopo le giovanili e le prime esperienze in B2 con Gragnano (vi tornerà poi nel 2007 in B1), inizia una trafila di buone esperienze in giro con categorie importanti tra C1 (Amicizia&Sport Napoli e Campobasso) e la B2 (Sarno e Iseo), per poi ritornare in Campania nel 2010 tra le fila del Benevento e poi di Airola in B e C Dil. Nell’ultima stagione, soprattutto per motivi di lavoro, ha disputato sei mesi in D con l’Abatese per poi continuare in C Reg. a Portici, recitando un ruolo da protagonista nel campionato. 
Un curriculum importante e tanta voglia di tornare in un campionato nazionale come testimoniano le sue prime parole da giocatore stabiese: «Ho scelto senza indugi Stabia perché sono rimasto impressionato dalla voglia di fare bene da parte del presidente e di tutto lo staff, vogliosi di iniziare un campionato tortuoso e difficile come quello di serie C nazionale. L’obiettivo è quello di formare prima di tutto un gruppo vero, che si troverà ad affrontare vere corazzate e poi di valorizzare i tanti giovani che faranno parte della squadra. Quindi, a noi senior il compito di guidarli a far bene, insieme a tutto lo staff tecnico».
Vestirà la casacca gialloblù ancora questa stagione anche il capitano Andrea Somma, giunto alla suo nono campionato col sodalizio stabiese e riconfermato con soddisfazione dallo staff dirigenziale. In questo modo si chiude il pacchetto esterni della squadra che inizierà la preparazione fisica agli ordini del Prof. Pappalardo e che potrà contare sull’apporto degli Under Marino Italo (’95 Ala) Incarnato (’97 Guardia) e Donnarumma (’96 Ala Forte), tutti con già una buona dose di esperienza in categoria e di Del Sorbo (’97 Play), Marino Gianluca (’97 Guardia), Saggese (’97 Guardia, in via di recupero dall’infortunio al braccio), Manzo (’97 Ala Forte) e Magliulo (’97 Guardia). Inoltre si sta lavorando alla riconferma della guardia ’97 Massimino e all’ingaggio di uno o due lunghi che possano dare manforte sotto canestro.
Soddisfatto Coach Zurolo che commenta così l’arrivo di Mascolo e la riconferma di Somma: «Peppe ha l’identikit dei giocatori che stiamo cercando: grande atletismo, disponibilità all’allenamento duro, motivazione e caratteristiche da combattente, quindi non posso essere che contento del suo innesto, così come della riconferma di Andrea che ritrovo dopo tanti anni avendolo allenato da piccolo, e che ci assicurerà, oltre le caratteristiche già elencate, esperienza e leadership nella categoria».

Ufficio Stampa Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*