«

»

Ago 06

BASKET MASCHILE-SERIE C: Lo staff tecnico della N.P. Stabia traccia il percorso

Confermatissimo il preparatore fisico Prof. Errico Pappalardo, al fianco di Coach Zurolo ci sarà un nuovo assistente: Matteo Pacifico.

A poco meno di venti giorni dal raduno iniziale della stagione 2014/15 fissato per lunedì 25 agosto, la dirigenza della N.P. Stabia comunica la composizione dello Staff Tecnico della C Nazionale e delle squadre giovanili d’Eccellenza Under 17 e Under 15. Insieme a Coach Zurolo siederà sulla panchina stabiese Matteo Pacifico, già collaboratore da diversi anni del capo allenatore e importante punto di riferimento nell’organico del settore giovanile. Continuerà a curare la parte fisica della squadra gialloblù l’esperta figura del Prof. Errico Pappalardo, una vera icona ormai del sodalizio, riconosciuto ovunque per competenza e carisma. 
I tre tecnici avranno il supporto dirigenziale di quattro importanti collaboratori: il Direttore Sportivo sarà di nuovo Agostino Ruggiero, ex giocatore e bandiera stabiese; il Team Manager sarà ancora Ciro Villani, Ottavio Chirico il Dirigente addetto agli Under del settore giovanile e l’insostituibile ed esperto Placido Romeo come Dirigente addetto agli arbitri.
Diramate negli scorsi giorni le composizioni dei gironi e le formule dei campionati giovanili Under 15 e Under 17 Eccellenza, dove la N.P. Stabia sarà protagonista insieme alle migliori squadre di categoria della regione. Confermati gli staff anche per queste età: l’Under 15 Ecc. avrà gli stessi Coach della C Naz. con l’accoppiata Zurolo e Pacifico, mentre l’Under 17 Ecc. sarà seguita di nuovo da Coach Donato Scognamiglio e dal suo fido collaboratore Pasquale Accardo, dopo i successi della scorsa stagione.
Intanto si guarda con attesa al calendario provvisorio del girone H di C Nazionale, dove la N.P. Stabia è stata inserita insieme ad altre 7 campane, 5 pugliesi e 2 lucane. L’esordio previsto è il 28 settembre in casa contro San Severo, una tra le squadre più accreditate come conferma Coach Zurolo: “L’esordio ci metterà di fronte subito una delle squadre che sta maggiormente investendo in questa campagna acquisti, basti pensare che sulla loro panchina siederà un Signor Coach come Piero Coen. Il girone H sarà difficilissimo per noi, non può lasciarci tranquillo il dato del blocco delle retrocessioni perché dovremo limare qualche gap tecnico e fisico con una grande qualità di allenamento, mentalità aggressiva e freschezza fisica. Dal nostro canto il mercato sta progredendo con la ricerca di un play-guardia e di un pivot, mentre manteniamo sempre aperta la porta al reclutamento degli Under e delle giovanili. In entrambe le direzioni contiamo nei prossimi giorni di annunciare alcune importanti operazioni in via di definizione”.

Ufficio Stampa Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*