«

»

Lug 19

La Libertas Stabia in vendita

Logo Libertas StabiaLa Libertas Stabia molla e apre uno scenario nuovo in Eccellenza con un possibile giro di titoli. Un pezzo di storia del calcio minore campano ammaina la bandiera. La società stabiese cara al cavaliere Luigi Ussorio ha deciso di mettere in vendita il titolo di Eccellenza. Nei giorni scorsi si era già parlato di un eventuale interessamento della Turris. Strada questa confermata in attesa di capire anche sponda Torre del Greco come si muoveranno Gaglione, il sindaco e gli stessi tifosi. Ma in questa vicenda potrebbe inserirsi anche l’altra società di Torre del greco la Pietro Abbate che milita nel campionato di Prima Categoria e che vorrebbe fare il grande salto in Eccellenza. L’altra ipotesi è legata al destino del titolo dell’Angri. Lo scorso anno in Eccellenza ad Angri si è giocato con il titolo del vecchio Città di Agropoli, titolo nella mani dell’imprenditore stabiese Giuseppe Giugliano.

Quest’ultimo è interessato a rilevare la Cavese in serie D. Che fine farebbe il titolo? Rimarrebbe ad Angri? Andrebbe a Cava qualora saltasse la trattativa con Manna e quindi la Cavese ripartirebbe dall’Eccellenza? Oppure andrebbe a Nocera dove la nuova società di calcio che sta per nascere potrebbe ripartire appunto dall’Eccellenza? Ma non è escluso che in questo valzer di titoli di Eccellenza non entrino anche altre società come il Sant’Antonio Abate, altra squadra in difficoltà a causa del problema stadio. E anche in questo caso ci sarebbe un’altra casella da riempire. Ma di qui a fine mese ci saranno altre sorprese.

Fonte:resport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*