«

»

Mag 12

BASKET MASCHILE-UISP: Amicizia & Sport Stabia sale l’adrenalina per le final four!

Manca davvero poco all’inizio delle Final Four che, quest’anno, si svolgeranno al PalaDenza di Castellammare di Stabia. I cestisti stabiesi sono carichi al punto giusto, trascinati sempre più dai propri tifosi. La prima semifinale, martedì 13 maggio,  vedrà di fronte la stessa Amicizia & Sport Stabia e Collinare Napoli, classificatasi al 1° posto della Poule B; la seconda semifinale, mercoledì 14 maggio, vedrà lo scontro tra la corazzata Partenope Napoli e i pluricampioni di Marigliano (rivincita della finale giocata lo scorso anno). La finale si svolgerà venerdì 16 maggio, sempre al PalaDenza, e regalerà un sogno alla squadra vincente: le finali nazionali che si svolgeranno a fine giugno a Rimini.

I “blues” si aspettano il pubblico delle grandi occasioni e invitano tutti gli stabiesi a dare il supporto giusto per poter superare il primo ostacolo. Il presidente Castaldo, al primo anno con questo incarico, vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta e chiudere una stagione che ha visto la sua squadra tra le protagoniste indiscusse del campionato. L’invito per tutti è per martedì 13 maggio 2014 ore 20.30 alla palestra dell’Istituto comprensivo “Luigi Denza” sito in traversa Fondo d’orto, 1.  

Questa la cronaca della precedente gara contro Casalnuovo che ha apportato alla qualificazione delle final four!

L ’Amicizia & Sport Stabia riprende la marcia e porta a casa una vittoria che gli ha regalato, con un turno di anticipo, la qualificazione  alle Final four. Il roster del presidente Castaldo ci teneva particolarmente a qualificarsi alle finali regionali che quest’anno si terranno proprio a Castellammare di Stabia. 

Contro la Upp Casalnuovo non c’è stata quasi mai partita (tranne il primo quarto) visto che i padroni di casa hanno preso molto presto il controllo della partita ed hanno comandato e gestito il ritmo di gioco. I casalnuovesi pagano la mancanza di lunghi sotto le plance e sicuramente ad ostacolarli ci ha pensato anche un pizzico di esperienza, data la giovane età di alcuni cestisti. Una partenza sprint di Casalnuovo che si porta, in appena 90 secondi, sul 6-0. Gli stabiesi non si scoraggiano e così il parziale è immediatamente ribaltato dai canestri di De Cristofaro e Carotenuto (7-6).  Il primo quarto vede prevalere gli ospiti di 2 punti (13-15). Nel 2° quarto l’Amicizia & Sport Stabia ingrana la marcia giusta e, sostenuta dall’immancabile e insostituibile tifo casalingo, prova l’allungo decisivo. I canestri di Cassano,D’Amato e Di Martino ribaltano il punteggio e mettono Ko i casalnuovesi , costretti a chiamare time out e riorganizzarsi. All’intervallo lungo gli stabiesi sono avanti di 8 (32-24). Gli ultimi 2 quarti diventano quasi una formalità; gli stabiesi  allungano e gestistono il vantaggio. Casalnuovo non impensierisce più di tanto i padroni di casa che aspettano solo il suono della sirena finale per poter festeggiare insieme ai propri tifosi la qualificazione matematica alle Final Four. Risultato finale 65 – 46. Un elogio particolare va fatto agli atleti dell’Upp Casalnuovo e a coach Coppola per i valori dimostrati in campo e fuori. Squadre che prediligono valori come correttezza e sportività  meritano sempre lodi.

 

TABELLINI:

AMICIZIA & SPORT STABIA – UPP CASALNUOVO: 65 – 46 (13-15; 19-9; 14-12; 19-10)

AMICIZIA & SPORT STABIA: Cannavale, Carotenuto 4, Cassano 14, Castaldo, D’Amato 14, De Cristofaro 8, Di Martino 15, Esposito, Landolfi 2, Maffia, Starace 6, Tito 2. Coach Acanfora

UPP CASALNUOVO: Abbonizio 6, Barbagallo 6, Califano 2, Coppola V. 2, Farmesio, Gallero 16, Iacobelli 3, Ioele 8, Iorio 3, Russo, Velotti, Vicchio. Coach Coppola E.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*