«

»

Apr 26

CICLISMO-MTB: Al via il team STABIAinBIKE per il 4° Trofeo Monte Comune

Logo TEAMSTABIAinBIKERitorna puntuale come ogni anno a  Vico Equense, domenica 27 aprile, il “Quarto Trofeo Monte Comune” che avrà luogo in località Ticciano- Santa Maria del Castello.

La Gran Fondo di Monte Comune rappresenta non solo una tappa “raccogli i fiori dei parchi naturali” ma anche del Giro della Campania off road e del Circuito mtb Interforze. 

Il tracciato rispetto alle passate edizioni presenta piccole ma sostanziali variazioni. Gli organizzatori hanno tenuto conto dei tanti consigli ricevuti: niente scale e nuova partenza. Quest’anno non si può sbagliare. Un tracciato decisamente impegnativo anche se il numero dei km è decisamente inferiore rispetto ad altre gran fondo,ma quei 35 Km e 950 m di dislivello non sono poi da affrontare a cuor leggero ma…… chiedete a chi già ha partecipato.

Il video della passata edizione.

Le immagini della gara cliccando qui

La prima salità arriva circa dopo 5 km dalla partenza:si sale lentamente sino a Santa Maria del Castello, paesino da fiaba, e poi giu’ in single track verso Ticciano dove la gente ti attende come se aspettasse arrivare il giro d’Italia.

Poi nuovamente su verso Pian del Pero e da qui inizia l’inferno: circa 2 Km con pendenza massima al 30%.
Una volta scollinati su Monte Comune inizia il paradiso: tocca Capri con un dito.
Una vista mozzafiato, un panorama unico al Mondo…….un quadro incorniciato dal cielo, e poi giu’ di nuovo verso Santa Maria del Castello passando su di un sentiero con vista a strapiombo su Positano.

Si passa poi vicino ad una vecchia caserma militare, riconvertita in struttura ricettiva vera espressione dal mare ai monti.
Nuovamente giu’ma gli ultimi sforzi si sentiranno quando ormai sei vicino al traguardo: gira a destra e ti trovi davanti un muro, una di quelle rampe che non vorresti mai affrontare soprattutto nel finale di una corsa ma alla fine sei arrivato.

Questi sono gli ingredienti del Trofeo Monte Comune…….sani e genuini come il pasta party di fine gara.

Tutti in sella per affrontare questa meravigliosa sfida.

Fonte: mtb-online.it

2 comments

  1. mario

    Salve,
    Volevo far notare che il 27 Aprile p.v. capiterà di lunedì e nn di domenica come riportato nell’articolo.

    Cordiali saluti

  2. Stabiasport

    Salve,
    l’articolo si riferisce al 4° Trofeo Monte Comune nonchè relativo all’anno 2014.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*