«

»

Apr 15

SUBBUTEO: Storica promozione dell’A.S.D. Real Celeste Stabiae in serie B

Storica promozione in serie B dell’A.S.D. “Real Celeste Stabiae”, club di Calcio da Tavolo (Subbuteo) di Castellammare di Stabia ai Campionati Nazionali F.I.S.C.T. (Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo) di San Benedetto del Tronto, disputatisi Sabato 12 e Domenica 13 Aprile al Palasport “Bernardo Speca” di San Benedetto del Tronto.

La squadra del presidente Mario Banditelli (con vicepresidente Franco Celotto), ha conquistato con 2 turni di anticipo la matematica promozione, scrivendo così la storia del club che prima d’ora non era mai stato in serie B.

La squadra formata dal capitano Vincenzo Varriale,  insieme a Balzano Romulado, Banditelli Mario, Dragonetti Ilario, Esposito Giosuè, Esposito Massimo, Setale Pino e al coach/giocatore Mauro “Maurinho” D’Arco ha affrontato nell’ordine Subbuteisti Modena (vincendo 4-0), Cosenza (vincendo 3-0), Lazio (vincendo 2-0), Lugo Roosters (vincendo 3-1), Biella (vincendo 4-0), Genova (perdendo 2-1) nella prima giornata di gioco.

Domenica mattina è risultata decisiva la prima partita vinta con Grosseto per 1-0 che ha regalato la promozione matematica in B alla squadra con 2 turni di anticipo. Sono seguite le ultime due partite rispettivamente contro Subbito Gol Ferrara (vinta 2-0) e Messina (persa 2-1).

Grande festa per i ragazzi presenti a San Benedetto sostenuti “a distanza” dagli altri membri del club tra cui Coticelli Adriano, De Simone Matteo, Erminione Eduardo, Sirica Michele, Domenico Vinaccia e tanti altri che seguivano costantemente lo svolgersi delle gare. Grande festa anche per le altre squadre campane. In serie A infatti, gli Eagles Napoli conquistano lo scudetto. In serie B la Salernitana conquista la promozione in A come prima classificata. I Napoli Fighters vincono i “play off promozione” e seguono la squadra di Salerno in A. In “Interregionale” i B-eagles (squadra satellite degli Eagles Napoli) conquistano la promozione diretta in C (a seguito della riforma dei campionati che partirà dall’anno prossimo).

Un grande successo quindi per tutta la Campania.

L’A.S.D. Real Celeste Stabiae (che ha aggiunto da 2 anni “Real Celeste” allo storico nome “Stabiae”) ha una lunga tradizione nella Città delle Acque. Attualmente in zona, oltre ad una sede in città, vanta un’altra sede a Massa Lubrense.

Il Club promuove con piacere il gioco/sport del Calcio da Tavolo ed è sempre aperto ad accogliere nuovi giocatori, appassionati di Subbuteo o semplici curiosi da introdurre nell’affascinante mondo del Calcio da Tavolo.

Per informazioni e contatti è possibile scrivere una mail al presidente Mario Banditelli (che è anche delegato regionale della F.I.S.C.T.) al seguente indirizzo maalmaba@inwind.it.

Mario Banditelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*