«

»

Apr 02

SUBBUTEO: Risultati Super9 di Foggia del Real Celeste Stabiae

Ottime prestazioni dei portacolori della Real Celeste Stabiae in quel di Foggia. Sabato 29 marzo 2014 il Super 9 si tinge di celeste su quasi tutti i campi dell’individuale Open.

Buona la prestazione del capitano Vincenzo Varriale che esce ai quarti di finale per mano del forte Massimiliano Schiavone per 3-2. Bene anche Domenico Vinaccia che passa il girone come secondo per poi cedere ai quarti di finale per mano del calabrese Francesco Torano.

Va male ad Eduardo Erminione che pesca un girone difficile e non supera le qualificazioni. Nel Consolazione Open cede ai quarti di finale per 4-3 contro il bolognese Riccardo Marinucci che poi vincerà la manifestazione. Peccato, perché con un pizzico di fortuna in più poteva fare suo il torneo.

Sfortunato invece Massimo Esposito: superato il girone incrocia subito il fratello Giosuè ai barrages. Disputa una bella gara portandosi anche in vantaggio per 2-1 ma Giosuè fa 2-2 e si va ai tempi supplementari dove la parità si mantiene fino al fischio finale. Massimo cede solo ai piazzati per 3-2 ma è autore di una gara spettacolare ed avvincente. Il suo cammino nel torneo poteva essere più lungo: sfortunato.

Va invece più che bene a Giosuè Esposito che arriva in finale al torneo Open cedendo all’idolo di casa, Gerardo Patruno per 3-1. Seppur non vince il torneo Giosuè è comunque autore di una prestazione superba: ai quarti elimina il favorito del torneo, il salernitano Ferdinando Gasparini ai tiri piazzati ed in semifinale annichilisce con un netto 3-0 il foggiano Massimiliano Schiavone, giustiziere di Vincenzo Varriale.

Per la cronaca il giorno dopo, domenica 30 marzo 2014, si disputa il torneo a squadre dove purtroppo non è presente alcuna compagine del club. Il torneo viene vinto dalla Salernitana che batte Ascoli per 2-0 in finale mentre il Consolazione Team è appannaggio della squadra dei B Eagles di Napoli.

Mario Banditelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*