«

»

Apr 01

BASKET MASCHILE-DNC: Vittoria in controllo per la T&T Stabia contro Potenza

Undicesimo successo stagionale per i gialloblù che conquistano matematicamente la settima posizione per i play-off (risultati e classifica cliccando qui)

A pensarlo solo ad inizio campionato ci si sarebbe meravigliati dell’azzardo, ma la realtà ormai dice che la Nuova Polisportiva Stabia parteciperà ai play-off di questo campionato di Divisione Nazionale C, incontrando quella che sarà la seconda forza dopo le ultime due giornate restanti. Grande merito a Festinese e i suoi uomini che ci hanno creduto nonostante un inizio di campionato in salita. Certo le vicissitudini e le caratteristiche del campionato hanno aiutato, ma è di totale rilievo aver messo sotto in classifica una compagine come Trani, subito dopo l’avversario di ieri Timberwolves Potenza. Tutto questo con la felice nota della squadra che mette in campo più Under di tutte e che ha basi umili ma solide alle spalle in società.
La gara di ieri contro Potenza (83-69 il finale) non ha creato grandi grattacapi ed è stata giocata con ritmi bassi. La T&T Stabia ha avuto sempre il controllo nel punteggio, raggiungendo il massimo vantaggio a metà terzo quarto sul 60-40. Trascinatore dell’incontro è stato Antonio Porfido che con i suoi 18 punti (3/6 da due, 4/5 da tre e 5 assist) ha divertito il numeroso pubblico presente con belle giocate individuali e di collaborazione. Insieme a lui Pasquale De Martino (nella foto), ormai sempre più integrato nel gruppo e vera arma letale in termini di atletismo e raggio di tiro (40% da tre punti finora nelle gare disputate con la casacca stabiese). Buone prestazioni anche per Somma e Salvatore e menzione speciale per gli Under Marino, Donnarumma e Incarnato.

Soddisfatto della prova Coach Festinese che ora preparerà i suoi per l’ultima gara della stagione regolare contro Pozzuoli, in casa domenica 13 aprile, vista la pausa della prossima settimana per i gialloblù che avrebbero dovuto incontrare Pall. Benevento (sarà vittoria a tavolino): “Il nostro risultato in termini di piazzamento è davvero notevole, frutto dell’impegno dei ragazzi, del lavoro del nostro staff e delle scelte sagge e oculate dei dirigenti. Ma noi vogliamo continuare a creare le condizioni migliori per formare al meglio i nostri giovani che anche oggi hanno ben figurato in questa partita. Perciò dico ai ragazzi di non rilassarsi perchè ci aspetta una gara stimolante in casa contro Pozzuoli tra due settimane e sarà il momento in cui si decideranno gli accoppiamenti play-off. In questo momento sono appaiate al secondo posto proprio Pozzuoli, Nardò e Campli, quindi nessun calcolo, saremo solo e ancora alla ricerca del miglior risultato possibile”.

I tabellini
T&T N.P. Stabia – Timberwolves Potenza 83-69 (18-13, 22-17, 25-20, 18-19)

T&T Stabia: Del Sorbo, Incarnato 7 (1/2, 1/1), Errico 2 (1/2, 0/3), Salvatore 9 (3/6, 0/4), Auriemma 8 (1/3), Donnarumma 4 (2/2), Porfido 18 (3/6, 4/5), Somma 12 (3/3, 1/7), Marino 12 (5/10, 0/1), De Martino 11 (1/2, 3/4). Coach: Festinese, Ass. Coach: Scognamiglio e Pappalardo.
Tiri Liberi: 16/22 – Rimbalzi: 43 29+14 (Salvatore 11) – Assist: 21 (Errico 6)

Timberwolves Potenza: Cutolo 2, Lorusso 15, Pocchiari 8, Marchese 13, Ginefra 16, Rato 9, Ciardullo 2, Di Tullio 4, Mastroddi. Coach: Bochicchio.
Arbitri: Santoro e Esposito Abate

Ufficio Stampa Nps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*