«

»

Mar 20

SUBBUTEO: Risultati Massa Lubrense, vince Giosuè Esposito

Domenica 16 marzo 2014 presso la biblioteca comunale di Massa Lubrene “Le Sirene” si sono svolte le selezioni regionali di calcio da tavolo ai campionati italiani individuali Fisct 2014. Due le categorie di gioco disputate: Open e Veteran. I posti in palio per partecipare alle fasi nazionali sono due per categoria. Ma procediamo con ordine.

Nell’Open molti ambiscono a raggiungere la finale per il 1° posto ma Alberto Recano dei Napoli Fighters fa lo sgambetto dapprima al salernitano Alessandro Ottone battendolo per 2-1 ai barrages e soprattutto in semifinale al favorito della vigilia Vincenzo Varriale, della Real Celeste Stabiae, per 3-2 , dopo che quest’ultimo sciupa diverse palle gol sotto rete. Nulla può però il portacolori dei Napoli Fighters contro lo stabiese Giosuè Esposito che in finale lo batte per 3-1 senza alcuna storia sul verdetto finale.
Un discorso a parte per il vincitore della categoria Open: Giosuè Esposito vince finalmente il suo primo torneo ufficiale dimostrando così i notevoli progressi di gioco fatti negli ultimi due anni. Sentiremo parlare molto di lui in futuro perché più che una speranza si sta dimostrando una conferma nel panorama subbuteistico, non solo regionale.

Nel suo cammino Giosuè Esposito batte nel girone Alessandro Ottone per 2-1, Mauro D’Arco per 5-2, Mario Banditelli per 4-0, ai barrages batte Eduardo Erminione per 1-0 e in semifinale, nel derby familiare, il fratello Massimo per 3-2.
Per la cronaca terzo posto per Massimo Esposito che batte ai tiri piazzati per 2-1 il capitano di club, Vincenzo Varriale dopo un 2-2 spettacolare e scoppiettante.
Nella categoria Veteran dominio di Raffaele Allocca degli Eagles Napoli, che regola nell’ordine Massimo Cotugno, Pasquale Vezzuto e Massimo Novi nel girone. Nella finale per il primo posto Raffaele Allocca conferma la sua superiorità battendo per 3-0 il compagno di club Massimo Cotugno.
Infine da segnalare la disputa di una partita dimostrativa riservata ai diversamente abili e vinta per 1-0 da Mario Banditelli della Real Celeste Stabiae contro Maurizio Vezzo degli Eagles Napoli.

Mario Banditelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*