«

»

Dic 02

PALLAVOLO FEMMINILE-SERIE C: Nemesi Stabiae altra vittoria, continua la corsa

La Pallavolo Nemesi Stabiae batte la OTTAVIMA Napoli con il punteggio di 3 a 0 porta a tre  la sua striscia di vittorie consecutive e si avvicina ulteriormente alla zona play off.

Le gialloblu continuano a migliorare il proprio gioco e ad arricchire di soluzioni tecniche e tattiche il proprio bagaglio pallavolistico e, ancora una volta, disputano una gara ordinata contraddistinta soprattutto da una buona efficienza in difesa che si è manifestata con alcune giocate di grande pregio.

Primo set – Il tecnico stabiese Marianna De Gaetano schiera la solita formazione: Ferrieri palleggiatrice, Arpaio opposto, Di Lorenzo e Giusy  Esposito centrali,  Meglio e Pereira schiacciatrici, Sammarco libero. La Nemesi è impeccabile, dopo le prime azioni di studio stacca le avversarie grazie al miglior assetto tattico palesato, e chiude il set con il punteggio di 25 a 13. La parte finale del set è stata dominata dalla precisione della brasiliana Pereira in battuta unitamente agli attacchi di Meglio e Di Lorenzo ben servite da Ferrieri.

Secondo set – La Nemesi parte riconfermando la formazione del primo set ma le napoletane modificano il proprio gioco e riescono ad imbrigliare le stabiesi che commettono qualche errore di troppo in ricezione ed in attacco. Si lotta punto a punto fino al parziale di 19 a 19, durante tale periodo Iozzino sostituisce per alcune azioni di gioco Arpaio per contrastare più efficacemente a muro le ragazze dell’OTTAVIMA Napoli. Il tecnico della Nemesi chiama allora tempo ed apporta delle correzioni nella distribuzione del gioco che si rivelano molto valide e consentono di vincere anche questo parziale con il punteggio di 25 a 21 grazie all’apporto a muro di Giusy Esposito ed al contributo in seconda linea di Sammarco ed Arpaio.

Terzo set – La Nemesi parte con la stessa formazione ma con obiettivi tattici diversi che richiedono alcuni minuti per poter essere recepiti dalle atlete stabiesi, le napoletana come al solito molto tenaci ed esperte ne approfittano e si portano al tempo tecnico in vantaggio per 12 a 10, la reazione delle stabiesi non tarda, però, ad arrivare e con una prestazione corale rimontano rapidamente fino al parziale di 17 a 12 per chiudere il set con il punteggio di 25 a 15 grazie ad alcuni ace in battuta di Di Lorenzo.

 

Domenica 8 dicembre alle ore 18.30 a Salerno la Pallavolo Nemesi Stabiae proverà a raggiungere la zona play off, è in calendario la sfida contro la Royal Salerno che attualmente occupa il terzo posto in classifica.

Pallavolo Nemesi Stabiae vs OTTAVIMA Napoli 3 – 0 (25/13 – 25/21 -25/15) 

Pallavolo Nemesi Stabiae: Esposito G, Di Lorenzo, Ferrieri, Arpaio, Meglio, Pereira, Sammarco (L1),  Iozzino, Iovino, Cozzolino (L2), Staiano. Allenatore: Marianna De Gaetano

OTTAVIMA Napoli: Astarita, Bonsignore, De Paola, Falco, Franci, Grasso, Morra, Pizzabiocca, Schettini, Taranto, Marsiglia (L). Allenatori: Confessore e Mele

Arbitri: Rybkin e Ragone

Spettatori: 100 circa

Addetto Stampa della ASD Pallavolo Nemesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*