«

»

Nov 19

PALLAVOLO FEMMINILE-SERIE C: La Pallavolo Nemesi Stabiae si impone con un netto 3 a 0 contro la Volley World Napoli

Le stabiesi davanti al proprio pubblico, tra cui spiccavano moltissime ragazze delle squadre giovanili dell’associazione, hanno saputo imporre il proprio gioco e sono riuscite a non farsi intrappolare dal ritmo lento che le napoletane hanno provato a dettare nella fase iniziale della gara.

Il tecnico della Pallavolo Nemesi Stabiae, Marianna De Gaetano, inizia la gara schierando Ferrieri palleggiatrice, Arpaio opposto, Di Lorenzo e Giusy  Esposito centrali,  Meglio e la brasiliana Pereira schiacciatrici e, infine Sammarco libero. Il primo set è molto equilibrato fino al timeout tecnico quando le ragazze gialloblé riescono ad imprimere la giusta accelerazione affidandosi alla battuta e, conseguentemente, al muro così da chiudere il primo set con il punteggio di 25 a 18.

Il secondo set è un monologo della Pallavolo Nemesi Stabiae, le ragazze stabiesi, infatti, continuano ad esercitare pressione sulle avversarie grazie ad un efficientissima battuta e riescono a chiudere il secondo set con il punteggio di 25 a 9. Da segnare in questo set l’esordio stagionale della giovanissima Cozzolino come secondo libero.

Nel terzo set il Volley World Napoli prova a riaprire la gara, le napoletane scendono in campo molto agguerrite e con un assetto tattico diverso rispetto ai due set precedenti. Le ragazze della Nemesi, però, grazie anche agli innesti di Staiano e Iozzino prendono subito le misure e riescono a nuovamente a spuntarla con il punteggio di 25 a 19, esprimendo anche un bel gioco preciso e senza sbavature.    

Addetto Stampa della ASD Pallavolo Nemesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*