«

»

Nov 08

BASKET: Notiziario settore giovanile Nuova polisportiva-Basket Team Stabia

Volano gli Under 17 Ecc. al comando in classifica; buone prestazioni dell’Under 15 Ecc.; al via i campionati Under 14 e 15 Reg.; Under 13 e Minibasket in piena attività.

GRUPPO MINIBASKET DENZA: a pieno regime, il centro Minibasket della Denza, che chiude il mese di Ottobre con un altissimo numero di bambini partecipanti, indice che il Progetto Scuola organizzato e svolto da Sergio Mazza sta dando ottimi risultati. Non resta che proseguire sulla strada intrapresa, e continuare a crescere assieme, con tutto l’entusiasmo e la vitalità che solo il Minibasket può dare!
GRUPPO MINIBASKET B.CECCHI: il gruppo continua a crescere in numero e in entusiasmo, questo grazie all’allegria dei bambini che si appassionano sempre di più e riescono a loro volta a coinvolgere compagni di scuola e amichetti a venire a provare questo bellissimo sport. Grande successo ha avuto l’iniziativa “FESTA di HALLOWEEN” visto il periodo e la voglia di tutti di mangiare qualche dolcetto insieme.
AQUILOTTI/ESORDIENTI: buone anche le notizie che arrivano dal “super-gruppo” Esordienti-Aquilotti, formato dai bambini del 2002 e del 2003, che nelle ultime amichevoli contro le squadre di Basketorre e Scafati hanno dato ottimi spunti al nostro staff di Istruttori.
UNDER 13: ancora lontano qualche settimana l’inizio di campionato (24 novembre) del gruppo U13, che continua la sua “marcia di preparazione” tra allenamenti e amichevoli, con entusiasmo crescente e risultati soddisfacenti! Week end impegnativo quello scorso, visto che i ragazzi sono stati impegnati venerdì 1 novembre in un quadrangolare a Scafati, ospiti della locale formazione del Free Basketball, trovando come avversarie, oltre i padroni di casa in semifinale, anche Sammaritana e CB Torre Ann. Vittoria sia in semifinale che in finale della Nps! L’indomani mattina invece è stato proprio il CB Torre Ann. ad ospitarci ad un triangolare dove c’era anche la squadra di Casalnuovo e il bilancio è stato di una vittoria e una sconfitta. Bravi tutti!
UNDER 14: tutti pronti al via in campionato i classe 2000 che esordiranno domenica 10 novembre in casa contro C.B. Torre Annunziata. Nel girone E a 11 componenti, la N.P. Stabia dovrà dire la sua contro squadre vesuviane e della penisola che promettono battaglia. Le premesse sono ottime per i gialloblù, specie dopo la convincente vittoria in amichevole contro Aversa.

UNDER 15 REG.: anche questa compagine è ai nastri di partenza del campionato, infatti sabato 16 novembre ci sarà la prima partita in casa contro Scafati. Il gruppo composto dai ’99 stabiesi e sorrentini si sta allenando con tenacia e trova un sostegno importante dai loro compagni nati nel 2000, i quali avranno la possibilità di fare un’importante esperienza anche in questo campionato.

UNDER 15 ECC.: esordio con vittoria 52-59 per l’Under 15 Eccellenza di Coach Zurolo e degli assistenti Salvatore e Pacifico, con una prova di carattere sul non facile campo dei Lions Gragnano. Partita bella e intensa con continui botta e risposta che tengono il punteggio sempre incollato sempre a scarti minimi: la N.P. Stabia mostra un collettivo ben organizzato ma un pò distratto nei primi due quarti. Maggiore decisione per i gialloblù a metà terzo periodo quando operano l’allungo grazie al pressing e a degli 1vs1 molto efficaci. Ritorno veemente dei padroni di casa e pronta risposta degli stabiesi durante l’ultimo quarto, i quali portano a casa la meritata vittoria. Il successivo difficile impegno è stato sabato 2 novembre in casa contro Kouros Napoli: partenza a razzo del Kouros che si porta avanti nel punteggio subito. Stabia si sblocca già tardi e porta sul groppo lo scarto della doppia cifra fin dall’inizio senza riuscire a rosicchiare più di tanto per un gioco frettoloso e impreciso in attacco. Troppi gli errori in fase di conclusione per i locali che cominciano però ad aumentare l’intensità difensiva e vanno al riposo con un -21 fin troppo severo. Ripresa all’arrembaggio per i gialloblù che continuano a limitare molto l’attacco avversario ma non ne approfittano più di tanto in fase offensiva; nell’ultimo periodo di gioco viene fuori un ulteriore veemente reazione di orgoglio della N.P. Stabia che recupera fino al -10 ma viene ricacciata indietro sul finale. Prossimo impegno lunedì 11 ad Avellino.

UNDER 17 ECC. (nella foto): la compagine di coach Scognamiglio e Accardo mantiene la testa della classifica uscendo vittoriosa dallo scontro in quel di Irno avvenuto mercoledì 30 e dalla successiva gara in casa contro Casalnuovo. Partita molto intensa ma non bellissima da vedere a Salerno con le difese che hanno la meglio sugli attacchi. Grande intensita’ che non viene concretizzata in attacco. Stabia tocca i 10 punti di vantaggio nel secondo quarto che comunque si chiude piu’ 5 per gli ospiti. Terzo e ultimo quarto molto in equilibrio con Stabia che riesce a mettersi su di 6 punti con dei buoni attacchi contro la zona dei locali e che gestisce non senza  difficoltà nei minuti finali. Da segnalare le ottime prestazioni di Del Sorbo e Saggese  che hanno messo a segno, rispettivamente, ben 20 e 19 punti. Partita mai in discussione poi con Casalnuovo ma comunque giocata con discreto agonismo da entrame le formazioni. Il Casalnuovo ha comunque mostrato buone individualita’ con l’ottimo Delle Cave. Per lo Stabia la possibilita’ di dare ampio spazio a tutto il roster, in attesa del big match della prossima settimana a Caserta.

Ufficio Stampa Nps
info@basketstabia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*