«

»

Ott 23

PALLAVOLO: Ritorno al passato per L’ASD Volleyball Stabia

Logo_Volley ball stabiaIn questo week-end si apre la nuova stagione pallavolistica 2013/14 e molte squadre si troveranno a scendere in campo.

L’asd Volleyball Stabia dovrà invece aspettare ancora un po’ per vedere in azione la sua prima squadra il cui esordio in Prima Divisione avrà luogo il 9 Novembre in quel di Cercola. Sarà solo allora che  prenderà ufficialmente il via il nuovo percorso seguito dal gruppo sportivo nostrano.

Dopo 8 anni di grandi soddisfazioni, gloriose vittorie e intense battaglie, infatti, si è deciso di sciogliere la collaborazione che aveva portato alla nascita del Pool Stabiae Volley  chiudendo un ciclo ricco di traguardi che con molta probabilità non sarebbero mai stati conseguibili senza il connubio con la Pallavolo Nemesi.

Promozione in B2 maschile e femminile; disputa di 3 campionati di B2 maschile e di 1 campionato di B2 femminile con relativa partecipazione ai play-off promozione, vincitore della Coppa Campania maschile, promozione in serie D maschile, conquista del titolo provinciale under 16 femminile, accesso alle fasi nazionali CSI per le categorie Open maschile, top juniores maschile e allievi maschile. Una bacheca costellata di successi vista la durata di tale intesa.

Da qui le parole del patron del gruppo Vincenzo Mosca : E’ tempo di ritornare al passato. Abbiamo deciso di ripartire con grande entusiasmo sia nel settore maschile che in quello femminile e riprendere quel filo conduttore interrotto 8 anni fa quando ci distinguevamo per capacità, organizzazione, passione e divertimento.

La maggior parte dei tecnici e dei dirigenti, reduci dall’esperienza con il Pool Stabiae Volley, hanno abbracciato il nostro progetto mettendosi a completa disposizione dell’associazione per riattivare quella smania che ormai da troppo tempo era latente. Questo affiatamento, creatosi all’interno del gruppo dirigenziale, è stato il vero input che ha permesso alle massime cariche societarie di ripartire da zero in un contesto socio-economico complicato e difficile come quello in cui versa oggi la città di Castellammare”.

È  proprio grazie a questi “amici”, accomunati dalla stessa passione, che oggi il Volleyball Stabia ha in essere una struttura organizzativa all’avanguardia, che può contare su oltre 20 addetti fra allenatori, segnapunti, dirigenti e responsabili meritevoli di portare avanti, in maniera encomiabile, l’oscuro e duro lavoro assegnato loro dalla società. Se si tiene conto del fatto che sta attraversando una fase di ristrutturazione e riorganizzazione, possiamo tranquillamente affermare che il Volleyball Stabia è davvero una realtà con pochi termini di paragone.

“Il mese di Settembre è stato davvero impegnativo da affrontare” conclude il massimo dirigente stabiese.” Rifondare e sistemare tutto come se fosse la prima volta mi ha portato via un bel po’ di energia ma, in piena sincerità, ne è valsa sicuramente la pena. Per questo ci tengo ringraziare tutti coloro che mi hanno appoggiato in questo nuovo corso, quelli che mi hanno spronato a non mollare e chi mi ha aiutato e sostenuto moralmente. Ci sono stati momenti in cui avevo preso delle decisioni drastiche ed invece, grazie a loro, a quegli “amici” che insieme a me condividono la mia stessa passione,  ho avuto modo di  ripartire con maggior voglia ed energia. E’ a loro che voglio dedicare il mio ultimo pensiero, con loro e per loro ho ritrovato la forza e il desiderio di combattere, con loro e grazie a loro oggi possiamo porre le fondamenta per un futuro pregno di successi e soddisfazioni. Spero davvero di non dimenticare nessuno ma, forse, questo è proprio il caso di metterci faccia e nomi: GRAZIE Filosa Francesco; GRAZIE Di Martino Carmine; GRAZIE Solimene Stefano; GRAZIE Santarpia Massimo; GRAZIE Scalese Nicola; GRAZIE Caiazzo Catello; GRAZIE Alminni Ciro; GRAZIE Manzi Annapia; GRAZIE Amoruso Giovanni; GRAZIE alle new-entry Martone Giacomo, Caiazzo Davide, Mosca Guglielmo, GRAZIE anche a tutti quelli che in questo periodo hanno dedicato parte  del loro prezioso tempo ad ascoltarmi e confortarmi.”

Attiva già dalla fine di Settembre con diverse categorie di bambini e ragazzi, la compagine stabiese pare abbia riscosso un discreto successo di allievi vista anche la partecipazione ad eventi cittadini come “Puliamo il mondo” e a progetti che  mirano a far conoscere il mondo della pallavolo nelle scuole elementari della nostra città.

Addetto stampa ASD Volleyball Stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*