«

»

Ott 18

BASKET MASCHILE: Risultati squadre giovanili

La carica del minibasket travolge tutti; periodo di amichevoli per Under 13 e 14; Under 15 prossimi all’inizio in campionato; Under 17 Eccellenza travolgenti e imbattuti.

MINIBASKET: è entrata nel vivo l’attività dei centri minibasket della “B. Cecchi” e della “Denza”, in attesa dell’apertura alla scuola “Cicerone”. Allla palestra della Basilio Cecchi, il lunedì e giovedì pomeriggio, tutti i bimbi e le bimbe dai 4 agli 8 anni si stanno scatenando con la loro istruttrice Teresa Paduano. All’ Istituto Comprensivo Denza di Ponte Persica invece, il martedì e venerdì sempre dai 4 agli 8 anni, si svolge la consueta attività di Minibasket, con Angela Ayroldi che affiancherà Sergio Mazza, sostituendo Maria Paduano che ci saluta momentaneamente. 
Inoltre, sempre alla “Denza”, circa 300 bambini saranno coinvolti nel Progetto Scuola che porterà, ogni settimana da adesso fino alle festività Natalizie, gli alunni delle 15 classi della Scuola Elementare a cimentarsi con le lezioni di Easy Basket proposte dal “maestro” Sergio. 

AQUILOTTI: grande successo per questo gruppo di bambini e bambine nati nel 2004, seguiti dagli istruttori Stefano Schettino e Andrea Finizio. Tanti nuovi praticanti e sempre maggiore entusiasmo in vista dei primi impegni agonistici. 

ESORDIENTI: supergruppo Esordienti-Aquilotti (2002-03), diretti da Sergio Mazza, con l’ottima collaborazione dei suoi assistenti Stefano Schettino e Andrea Finizio. Nell’ultimo week-end i nostri bambini sono stati ospiti della società amica Basket Torre per un’utilissima amichevole che ha visto prevalere i locali. 

UNDER 13: i nati nel 2001, con tanti nuovi innesti, sono stati impegnati anch’essi lo scorso fine settimana a Torre Annunziata in amichevole, guidati sempre da Sergio, Stefano e Andrea. Vittoria contro Basketorre e un paio di ore di sudore, divertimento e amicizia, con la voglia di fare sempre meglio. All’orizzonte per loro l’impegno nel Torneo “Natale Sottocanestro”. 

UNDER 14: gruppo numeroso e pieno di novità, quello seguito dai Coach Zurolo e Pacifico, i quali stanno provando a plasmare nel migliore dei modi l’annata dei 2000 in vista di un entusiasmante campionato. Nuovi arrivi nella squadra: Roberto Federico da Magic-Fortitudo Sorrento, Giovanni Ascione da Angioletti Torre del Greco e ben 7 ragazzi provenienti dal Basket Femminile Stabia. 
UNDER 15 REG.: organico definito ormai e proficua collaborazione con la Fortitudo-Magic di Sorrento specialmente per questa squadra che disputerà il campionato provinciale come Nuova Pol. Stabia. Coach Zurolo  e Pacifico stanno lavorando, oltre che con il nucleo forte di base degli stabiesi Nigro, Acampora, Martinelli, Sorgente, Cacace, Cuccurullo e Longobardi, anche con i nuovi innesti sorrentini Pioselli, Castellano, Aversa e De Rosa. Buono l’apporto dei nati del 2000. 

UNDER 15 ECC.: il campionato prenderà il via il prossimo 26 ottobre con la sfida in casa del Lions Gragnano. Dopo un mese e mezzo di allenamenti serrati, buone indicazioni per Coach Zurolo e il suo nuovo assistente Alessandro Salvatore: nonostante qualche piccolo infortunio la squadra si allena con intensità costante. Già tre amichevoli disputate: sconfitta in casa del Vivibasket Napoli e convincente vittoria in casa contro Vis Basket S. Gennaro e Scafati. 

UNDER 17 ECC.: Ottima inizio per la compagine di Coach Scognamiglio e Accardo. Tre vittorie su tre in campionato: in casa contro Cercola (74-49), ad Agropoli (46-68) e la sonante vittoria casalinga di ieri sera contro Scafati. 95-45 il finale con ben 35 a referto per Vittorio Saggese (nella foto). Una squadra in forma e dall’intensità decisiva che soddisfa Coach Scognamiglio: “Sono contento dei ragazzi finora, le prossime partite ci diranno effettivamente che ruolo potremo avere in questo girone”. Prossimo impegno sul non facile campo di Salerno contro Libertas Irno mercoledì 30 ottobre alle 20:45. 

Luigi Ferrentino – Ufficio Stampa Nps e Bts
http://www.basketstabia.it/BTS/?q=node/387
info@basketstabia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*