«

»

Ott 16

SUBBUTEO: Dimostrazioni presso l’Itis Elia del Real Celeste Stabiae

Sabato 12 ottobre 2013 la Real Celeste Stabiae ha svolto una dimostrazione di calcio da tavolo nella palestra dell’Itis “Renato Elia” di Castellammare di Stabia.

In quattro ore (dalle 8:00 alle 12:00) si sono succedute 10 classi: 4 prime (sezioni A, C, F e G), 2 seconde (sezioni A ed F), 3 quarte (sezioni A, E e G) ed 1 quinta (sezione H). Un totale di 189 studenti, che all’inizio un pò timorosi si sono fatti rapire dal fascino del gioco.

Grazie ai professori di educazione fisica dell’istituto (Matteo Florio, Giuseppe Fusco e Marianna Caputo) che ad ogni cambio d’ora accompagnavano in palestra due classi per volta per fare conoscere loro il calcio da tavolo. Alla fine della dimostrazione gli insegnanti, come gli studenti, sono stati colpiti favorevolmente dal gioco del subbuteo tanto da richiedere di ripetere questa dimostrazione anche con altre classi dell’istituto.

Gli studenti si sono dimostrati subito attenti alle spiegazioni delle regole di gioco, il loro entusiasmo ha fatto ritornate i tre istruttori (Mario Banditelli, Franco Celotto e Lello Gargiulo, soci fondatori del club) indietro nel tempo di almeno vent’anni quando si cimentavano con la stessa passione ai loro inizi.

Una iniziativa davvero lodevole, verso un gioco che appassiona sempre più gli amanti del calcio, che si spera possa prendere sempre più piede nelle altre scuole del territorio stabiese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*