«

»

Ott 14

PALLAVOLO: Il Volleyball Stabia a Boscoreale tra storia di sport e vino

Presentazione delle squadre del Vesuvio Volley Club durante la tre giorni “Il vino, 2000 anni di storia”

Si è tenuta sabato 12 ottobre in Piazza Pace a Boscoreale la  presentazione ufficiale al pubblico e alla cittadinanza delle squadre seniores del “Vesuvio Volley Club” la cui compagine principale militante nel campionato Regionale di serie C maschile di pallavolo disputerà le gare interne nella palestra dell’istituto tecnico commerciale “Vesevus” della cittadina. L’evento si è svolto in concomitanza con la kermesse organizzata dall’associazione “Stradafacendo Events” dedicata ai 2000 anni di storia di uno dei prodotti più tipici della produzione italiana: il vino.

Si sono susseguiti sul palco i gruppi sportivi della società: la I divisione femminile, I divisione maschile, la serie C e tutto il gruppo dirigenziale.

Presente e protagonista anche l’ASD Volleyball Stabia di C/mmare con le figure del presidente Vincenzo Mosca, del dirigente Carmine di Martino e dell’allenatore Stefano Solimene  che da quest’anno è legata alla società torrese da un forte e, si spera, proficuo rapporto di collaborazione.  Molti infatti gli atleti stabiesi che lasciando il campo della nostrana Di Capua si trovano a militare nella compagine del Vesevus: i centrali  Fabio Filosa ed Ernesto Borrelli,  gli schiacciatori Luca Renaudi  e Gioacchino Ferraro,  il libero Alfonso Manzi. 

“È un gruppo nuovo, ma è un gruppo soprattutto al fuori dalla palestra, elemento importante per il fattore squadra e per la sintonia in campo. ” Spiega il capitano Marco Varone:  “ Dopo alcuni risultati positivi possiamo ritenerci una buona squadra. Nostro  obiettivo era la salvezza in campionato, ma crediamo di poterci davvero togliere qualche soddisfazione.”

Omogeneità e ottimi risultati a livello di team, anche se insieme da appena un mese sono i punti forti riscontrati dall’allenatore Vincenzo d’Onofrio.

“ Siamo qui per farci conoscere e per chiedere ai genitori di tenerci presenti come opportunità per i propri figli . Noi di Torre e il gruppo di Castellammare portiamo avanti da più di 30 anni questo sport e ci siamo uniti appunto per divulgare tale cultura a tutte le città del circondario” afferma il direttore sportivo del Vesuvio Volley club Filippo Carotenuto.

Anche ieri la pallavolo stabiese è stata in Piazza Pace per collaborare col gruppo torrese allestendo reti e gonfiabili per la prima edizione dell’evento “Domenica in Volley”, nel corso della quale i giovanissimi atleti del sodalizio vesuviano, coordinati dai propri istruttori, si esibiranno in giochi, gare e tanto divertimento, coinvolgendo tutti i bambini, anche non tesserati, ma incuriositi ad avvicinarsi alla pratica sportiva e desiderosi di cimentarsi.

 

Annapia Manzi
Addetto stampa ASD Volleyball stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*