«

»

Ott 01

BASKET MASCHILE: Stabia, il settore giovanile a lavoro già da un mese tra novità e conferme

La Nps annuncia alcune operazioni di reclutamento, intanto mercoledì prossimo al via l’Under 17 Ecc. 

Le giovanili della Nuova Polisportiva Stabia sono giunte già al termine della quarta settimana di allenamenti fino alle squadre Aquilotti dei bimbi di 9 e 10 anni, infatti anche per questa stagione il vivaio stabiese avrà le due denominazioni: Basket Team Stabia per tutto il settore minibasket fino agli 11 anni e Nuova Pol. Stabia a seguire con le squadre giovanili da Under 13 in poi. Lo staff è imperniato sulle due figure dei coach-istruttori Giuseppe Zurolo e Sergio Mazza (nella foto), il primo ormai un pilastro da tanti anni della società gialloblù e il secondo alla felice riconferma dopo l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione.

La dirigenza stabiese ha stretto e confermato rapporti di collaborazione con molte società del circondario per rafforzare le proprie squadre attraverso numerose operazioni di reclutamento, a testimonianza della lungimiranza del progetto che potrà sfociare, come minimo, nell’impiego dei ragazzi con la prima squadra di Dnc.
La squadra più “adulta” delle giovanili stabiesi sarà l’Under 17 Eccellenza ’97-’98 di coach Donato Scognamiglio e l’assistente Pasquale Accardo, che esordirà mercoledì 2 ottobre in casa contro Cercola, rinforzato dai nuovi arrivi di Andrea Incarnato (ala ’97 proveniente da Ponticelli), Marco Massimino (guardia ’97 da S. Gennaro V.) e Giovanni Magliulo (guardia ’97 da Angioletti Torre del Greco). A seguire ben tre squadre seguite da Coach Zurolo, coadiuvato da Matteo Pacifico e Alessandro Salvatore: l’Under 15 Eccellenza, l’Under 15 e Under 14 Regionale. Tutto questo settore si rinforza con l’arrivo di Gianluigi Russo e Roberto Federico (rispettivamente ’99 e 2000 da Fortitudo-Magic Sorrento), di Giovanni Ascione (2000 da Angioletti Torre del Greco) e di un gruppetto di ragazzi nati nel 2000 provenienti dal Basket Femminile Stabia, dove invece approdano le ragazze BTS in età da giovanili. Under 13, Esordienti e i due gruppi Aquilotti saranno curati da Sergio Mazza e dagli istruttori Stefano Schettino e Andrea Finizio. Il centro minibasket dai 5 agli 8 anni della Scuola “Basilio Cecchi” ha già aperto i battenti da qualche giorno e sarà diretto come sempre dall’istruttrice Teresa Giordano, mentre prossimamente prenderanno il via le attività al “Cicerone” e all’Istituto “Denza” di Ponte Persica con Sergio Mazza.
Tutti i bambini e le bambine interessate a provare i corsi di minibasket possono recarsi nelle palestre suddette o contattare in orario pomeridiano gli uffici della sede sociale (in via Raiola 73) ai recapiti: 081 19174824; 389 1506389; info@basketstabia; www.basketstabia.it

Ufficio Stampa Nps e Bts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*