«

»

Set 29

CICLISMO-MTB: Vince Ferritto la prima Gran Fondo del Monte Faito domina nel giro corto il Presidente del TeamStabiainBike

Logo TEAMSTABIAinBIKEFaggeti centenari rigogliosi crescono sulle sue pendici, lecci e castagneti col loro profumo inebriano l’olfatto dei passanti, orchidee ad un bulbo, epipogi e le bellissime Pleride di Creta, fanno da scenario a chi entusiasmato visita il Monte Faito. Su questo massiccio incantato, dalla quale si osservano le inebrianti bellezze dell’antica Campania felix, si è svolta la prima Granfondo mtb del Monte Faito. Numerosi i partecipanti, nonostante la manifestazione si sia organizzata in tempi strettissimi.Lo stupore del panorama ha lasciato attoniti finanché chi inizialmente si mostrava restio alla partecipazione.

La gara svoltasi su un unico percorso diviso in due sezioni, giro lungo e giro corto, ha visto trionfare nel primo caso il brillantissimo atleta Luigi Ferritto, alla sua 11ma vittoria seguito dai fortissimi Paolo Russo e Luigi Balzano. Ferritto ,oramai, è un fuoriclasse avvezzo alla vittoria e trionfa in quasi tutte le manifestazioni delle ruote grasse che si tengono in Campania. Il campione, dopo aver tagliato il traguardo, si è mostrato esterrefatto dalla bellezza del percorso sia in termini tecnici sia soprattutto in quelli naturalistici, contento per aver potuto correre in un luogo cosi ancestrale quanto stupefacente.

A dominare il giro corto , invece, è stato Luigi Di Somma, presidente del team Stabia in Bike, seguito da Aniello Di Maio e Mario Bruno, entrambe appartenenti al medesimo team. Il presidente, andato in fuga già dall’inizio, nel giro corto ha concluso la gara in meno di un’ora, tempo di tutto rispetto considerando la durezza del percorso. Altri due atleti del team Stabia in bike hanno preso parte al giro lungo, Cristian D’Orsi e Pietro Pellecchia, e seppur tra mille difficoltà dovute ad una forma fisica non ancora perfetta, si sono difesi egregiamente arrivando nelle parti alte della classifica. Si può , dunque, affermare con certezza che il team Stabia in bike è stato protagonista di questa emozionante Granfondo del Faito. Arrivederci alla prossima.

Articolo scritto da ADM bicinews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*