«

»

Set 24

Ecco il pronostico di Juve Stabia vs V. Lanciano con l’analisi pre-gara del Presidente di StabiAmore

Dopo la prima vittoria del campionato al Tombolato di Cittadella, lo Stabia nel primo turno infrasettimanale  di martedì sera allo stadio Menti affronta una squadra ancora imbattuta e sorprendentemente seconda in classifica, il tignoso Lanciano di Baroni. La squadra abruzzese della presidente Valentina Maio e del marito, ancora confermato nell’organico Turchi, può contare anche sul bravo portiere Sepe nativo di Torre del Greco, sugli esperti difensori Mammarella e Troest, sul pompeiano Vastola e calciatori dalle spiccate doti offensive come Fofana, Piccolo, Plasmati e l’ex stabiese Falcinelli.

Braglia sta pensando di far ruotare gli elementi a sua disposizione nelle tre gare in sette giorni con Cittadella, Lanciano e Palermo, ma in porta non dovrebbe rientrare Branescu, mentre in difesa si spera nel recupero degli infortunati di Cittadella, Contini e Lanzaro o di almeno uno dei due da schierare tra i vari Martinelli, Zampano, Ghiringhelli, Di Nunzio e Murolo. A centrocampo Mezavilla e Ciancio non riescono ancora a recuperare dall’infortunio, per cui dovrebbero giocare Doninelli con Suciu e capitan Caserta o Scozzarella con Vitale ed Alì Sowe confermati sulle fasce. L’attacco potrebbe affidarsi ad un paio di soluzioni di tutto rispetto, scegliendo tra Di Carmine, Diop, Doukara e il giovanissimo Parigini, con lo scalpitante Baraye, che attende ancora di debuttare.

Insomma questa gara promette di essere molto interessante e altamente tattica tra due tecnici preparati ed attenti alla valorizzazione dei giovani e lo Stabia ha l’occasione di incrementare i suoi quattro punti in classifica con la prima vittoria interna, la seconda consecutiva. Sono curioso di capire se il Lanciano verrà al Menti a giocarsi la partita per vincerla o se piuttosto voglia cercare un pareggio che pure sarebbe un risultato di tutto rispetto, per continuare a sorprendere il campionato di serie B e stazionare nelle posizioni importanti della classifica, ma sono sicuro che lo Stabia avrà la forza e le qualità tattiche e tecniche per far terminare l’imbattibilità al Lanciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*