La Pallavolo Nemesi inizia la terza settimana di attività in vista delle prime gare del Campionato di Serie C Femminile.
Il presidente Enzo Esposito non nasconde l’obiettivo stagionale, conquistare la promozione in serie B.
Lo staff tecnico, composto da Fabio Filosa e Veronica Staiano, coordinato da Marianna De Gaetano può contare su alcuni importanti nuovi innesti che vanno ad accrescere ulteriormente il potenziale tecnico e tattico del roster della passata stagione che era già ricco di giovani atlete cresciute nel vivaio stabiese – Andreina Ruocco (classe 1994), Carmen Sammarco (classe 1992), Deborah Cozzolino (classe 1997), Giuseppina Esposito (classe 1992), Lucia Esposito (classe 1995) e Rosa Di Lorenzo (classe 1992) – oltre che dell’esperte Alessandra Meglio, Daniela Iozzino ed Olimpia Iovino. Dal Centro Ester si è, infatti, aggregata la giovane e talentuosa palleggiatrice Flavia Ferrieri (classe 1995), inoltre è ritornata in Campania la brasiliana Neide Pereira Marques (di cui è ancora vivo il ricordo dei suoi ultimi campionati in compagini campane militanti in Serie B1 e B2) ed, infine, è arrivata Silvia Arpaio poliedrica atleta che sta già dando grande esempio di correttezza e personalità.
L’intenso periodo di preparazione, che vede attivamente coinvolto il preparatore atletico stabiese Giuseppe Ifigenia, proseguirà incessante nelle prossime settimane in attesa dell’esordio in Campionato previsto per sabato 19 ottobre.
Le giovanili della Nemesi, che contano oltre 130 tesserati, sono in attesa di poter rientrare in palestra dopo la pausa estiva. Nei prossimi, infatti, giorni l’Amministrazione Comunale rilascerà all’Associazione le indispensabili autorizzazioni per poter usufruire degli impianti sportivi cittadini.