«

»

Set 02

BASKET MASCHILE: Stabia cala il tris, ingaggiati Errico, Auriemma e Del Gaudio

La squadra di Festinese prende forma in vista dell’esordio casalingo del 6 ottobre

È iniziata ufficialmente da una settimana ormai la stagione della Nuova Polisportiva Stabia che si sta preparando dal 26 agosto per il prossimo campionato di Dnc, dopo il trionfo nella finale play-off dello scorso 26 maggio. La dirigenza stabiese ha svolto un mercato in sordina, svelando la propria strategia solo negli ultimi giorni e piazzando dei colpi mirati ed importanti. Oltre le riconferme degli esterni Alessandro Salvatore e Andrea Somma, sono arrivati a rinforzare il roster di coach Aldo Festinese, il play Mattia Errico, il pivot Antonio Auriemma e l’ala-pivot Alfonso Del Gaudio (nella foto in ordine da sinistra).

Il play napoletano Mattia Errico, classe 1989, è di scuola Partenope ed ha sempre giocato in Dnc, prima con Battipaglia, Delta Salerno e poi ancora con Monte di Procida e Airola. Il centro Antonio Auriemma del 1984 è nativo di Marigliano, dove ha svolto la trafila delle giovanili e poi giocato sia in Dnc che in Dnb; tra le sue squadre passate anche la Folgore Nocera (C Reg. e Dnc), S. Maria a Vico (C Reg.) e Airola (Dnc). Alfonso Del Gaudio invece, è un ala-pivot di Pompei ed è nato nel 1993: fin da piccolo in Sicilia con il Basket Trapani per giovanili e B1, poi Basket Paceco in C Reg., Pall. Gela in Dnc e lo scorso campionato alla Magic Benevento sempre in Dnc. Completano il roster stabiese i numerosi under sfornati dal settore giovanile gialloblù, tra cui spiccano l’ala ’95 Italo Marino, l’ala-pivot ’96 Francesco Donnarumma e i numerosi classe ’97 che comporranno la squadra Under 17 Eccellenza. 
Confermato in blocco lo staff tecnico naturalmente, col capo allenatore Aldo Festinese; l’assistant coach sarà Donato Scognamiglio che guiderà anche l’Unger 17, la preparazione fisica sarà ancora affidata alla competenza ed esperienza del Prof. Errico Pappalardo. I quadri dirigenziali vedono l’ingresso dell’ex giocatore, bandiera del basket stabiese, Agostino Ruggiero, come team manager; al suo fianco il direttore sportivo Ciro Villani e il general manager Roberto Elefante. Proprio la dirigenza stabiese tiene molto a salutare e ringraziare gli ormai ex giocatori Massimiliano Del Prete, Raffaele Olivieri, Alessandro Gaudino, Francesco Campanile, Salvatore Orlando e Dario Di Luise, protagonisti della vittoria dello scorso campionato e a cui augura i migliori successi.
Prossimamente si conosceranno le date delle amichevoli precampionato, in attesa della conferenza stampa di presentazione del 12 settembre e dell’esordio casalingo contro Potenza.

Ufficio Stampa N.P. Stabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*