«

»

Ago 26

BASKET FEMMINILE STABIA: Inizia la stagione sportiva

Logo NfsPartita  la nuova stagione del Basket Femminile Stabia , una stagione che si presenta ricca di novità.

Innanzitutto diversa la formula del campionato che quest’anno prevede quattro conference a livello nazionale e le stabiesi, inserite nella conference centro-sud, dovranno poi vedersela nella seconda fase con le squadre inserite nella conference centro, composta da squadre laziali e sarde, per giocarsi i posti utili alla promozione o alla permanenza nella categoria. 

Diverse le avversarie , infatti, a differenza dello scorso campionato, le squadre campane e pugliesi Stabia, Sorrento, Maddaloni, Bari e Corato, sono state abbinate con la marchigiana Pesaro, la laziale Anagni e con una vecchia conoscenza quale il Verga Palermo; sarà proprio il Verga Palermo la squadra che le ragazze stabiesi affronteranno in trasferta il prossimo 12 ottobre al debutto in campionato.

Ma le novitá non sono limitate alla sola formula del campionato infatti, come già annunciato qualche mese fa, sarà Fabrizio Belfiore a guidare dalla panchina il Basket Femminile Stabia. Il coach napoletano, insieme al suo staff composto da Pasquale Mandato e Sergio Esposito ha già intensamente lavorato, nei mesi di maggio e giugno, con la squadra al completo, allo scopo di trasmettere alle giocatrici stabiesi quale sia il modo di intendere la pallacanestro .

La dirigenza stabiese ha lavorato alacremente per allestire una rosa che possa ben figurare in un campionato che si preannuncia molto competitivo e dal livello tecnico elevato. Il roster, che si avvale del gruppo storico che negli ultimi quattro anni ha più volte sfiorato la promozione alla categoria superiore, composto dalle confermate Rosaria Carotenuto, Barbara Negri, Valentina Iozzino, Maria Gallo, Deborah D’Avolio, Laura Gemini, dal capitano Raffaella De Rosa, e dalle under provenienti dal settore giovanile Martina Cannavale, Giorgia Di Ruocco, Federica Papetti, Mariella Salvatore, Simona Santoro ,Federica Serra nonché Gaia Colella proveniente dal Vomero Basket, è stato integrato con due innesti di assoluto valore per la categoria.

Si tratta di MARIA MINERVINO classe 1986 pivot di mt 1,94 proveniente dalla GMA pozzuoli nella quale, tranne una parentesi cagliaritana, ha praticamente quasi sempre militato collezionando presenze e minuti di qualità sia nella massima serie che in A2 e NADIA CALAMAI play guardia classe 1986 negli ultimi due campionati di A2 in forza prima al Vomero Basket Napoli e successivamente alla Dike Basket Napoli, squadre nelle quali ha sempre ricoperto ruoli di assoluta protagonista.
Le due nuovi giocatrici, dopo brevissimi colloqui, hanno senza indugio e con grande entusiamo condiviso i programmi e le proposte loro formulate dalla dirigenza stabiese.

Novità anche nel settore medico fisioterapico con l’arrivo della nuova fisioterapista Ilaria Capezzuto.

La società sta inoltre lavorando anche sul fronte sponsor per cercare di trovare abbinamenti prestigiosi che possano coadiuvare la dirigenza nel portare avanti il progetto che si sta tentando di realizzare con tanti sacrifici.

Fonte: http://www.stabiabasket.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*